Calciomercato Roma - Sabitzer vicino al Borussia Dortmund
Rischia di sfumare l'acquisto di Sabitzer da parte della Roma. Come ha twittato il giornalista Florian Plettenberg, il calciatore austriaco è vicino al trasferimento al Borussia Dortmund. Il club sta discutendo con il Bayern Monaco e la trattativa sarebbe in fase avanzata. Sabitzer non seguirà il Bayern in Asia.
I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.
Excl. News #Sabitzer: Turnaround in the last hours! FC Bayern and @BVB in very good talks NOW. Negotiations between both clubs are advanced.
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) July 23, 2023
➡️ Sabitzer was missing parts of the team training today because of muscular problems. It’s very unlikely that he will travel with the… pic.twitter.com/u6xfxlRPMG