Calciomercato Roma - Prove di rinnovo per Karsdorp

25.11.2023 11:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Prove di rinnovo per Karsdorp
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Un anno fa, Rick Karsdorp fu pubblicamente attaccato da José Mourinho (nonostante non abbia mai fatto il suo nome) dopo Sassuolo-Roma 1-1, reo di un ingresso in campo non all’altezza delle aspettative. La situazione è ampiamente rientrata e il terzino olandese resta probabilmente la miglior soluzione sull’out di destra considerando le alternative Celik e Kristensen non del tutto entusiasmanti.

CALCIOMERCATO ROMA – PROVE DI RINNOVO PER KARSDORP – Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, la Roma potrebbe proporre all’olandese il rinnovo del contratto. L’accordo attualmente in essere scade il 30 giugno 2025, ma la società capitolina sta lavorando sotto traccia per trattenere ulteriormente Karsdorp. Non è si è ancora entrati nel vivo della trattativa, ma la Roma pensa alla possibilità di continuare a lungo con Karsdorp.

I NUMERI DI KARSDORP – Il terzino olandese è approdato nella Capitale nel 2017. I primi due anni sono stati piuttosto complicati a causa della rottura del legamento crociato dopo il debutto contro il Crotone del 25 ottobre 2017. Dopo essere tornato in prestito al Feyenoord per un anno nella stagione 2019/2020, Karsdorp inizia a trovare più spazio nel secondo anno di Fonseca, raggiungendo l’apice la prima stagione con Mourinho dove l’olandese gioca complessivamente 51 partite. L’anno scorso, invece, tra guai fisici e le incomprensioni con Mourinho, saranno appena 18 le gare in cui sarà utilizzato. Quest’anno, invece, si sta ritagliando un discreto spazio con 11 apparizioni su 16 match totali.