Calciomercato Roma - Preaccordo per Marcos Leonardo: arriverà a gennaio
Il campionato della Roma inizierà questa sera alle 18:30 contro la Salernitana e Mourinho avrà a disposizione solo Andrea Belotti come punta di ruolo, considerando il lungodegente Tammy Abraham che tornerà solo nel 2024. a tal proposito, Tiago Pinto è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare allo Special One e, tra i nomi che circolano, c’è sempre quello di Marcos Leonardo.
CALCIOMERCATO ROMA, PREACCORDO PER MARCOS LEONARDO – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport esperto di mercato, la trattativa per portare Marcos Leonardo in questa finestra è naufragata perché il Santos vuole trattenerlo almeno fino a dicembre. Tuttavia, il club brasiliano vuole mantenere l’impegno preso con il giocatore e lo lascerà partire a gennaio. La Roma, infatti, ha trovato la formula giusta per accontentare tutte le parti (Marcos Leonardo era già convinto) e la prossima settimana si contano di sistemare alcuni dettagli, in modo da stilare un preaccordo per gennaio.
LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO – Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).