Calciomercato Roma - Il Genoa sorpassa la Fiorentina per Baldanzi
Attaccante che viene, attaccante che Vaz. In questo gioco di parole si spiegano le prossime dinamiche di mercato della Roma. Se Robinio Vaz è il nuovo attaccante della Roma, a fargli posto potrebbe essere Tommaso Baldanzi. Di seguito, tutti gli aggiornamenti:
CALCIOMERCATO ROMA, NIENTE VIOLA - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Empoli non andrà alla Fiorentina, come inizialmente ipotizzato. Il Genoa di De Rossi ha infatti sorpassato i viola, beffati dai rossoblu. Le prossime ore vedranno la partenza del classe 2003 verso la Liguria. De Rossi ritrova quindi l'attaccante per la salvezza, allenato proprio in giallorosso nelle scorse stagioni capitoline.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Tommaso Baldanzi rappresenta uno dei prospetti più brillanti del calcio italiano recente. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha esordito in Serie A giovanissimo, mettendo subito in mostra qualità tecniche superiori, rapidità di pensiero e grande creatività tra le linee. Trequartista naturale, è abile nello stretto, nel dribbling e nell’ultimo passaggio, ma sa anche rendersi pericoloso sotto porta. Le sue prestazioni con l’Empoli gli hanno garantito attenzione nazionale e spazio nelle selezioni giovanili azzurre. Il trasferimento alla Roma ha segnato un passaggio chiave nella sua crescita, offrendogli un contesto più competitivo per maturare e affermarsi ad alti livelli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati