Calciomercato Roma - Frenata per Chiesa? Si accelera per Riquelme

10.07.2024 14:02 di  Marco Campanella   vedi letture
Calciomercato Roma - Frenata per Chiesa? Si accelera per Riquelme
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Dopo la brusca frenata per Federico Chiesa dovuta dall'indecisione del calciatore stesso, la Roma non avrebbe voglia di fermarsi e aspettare sul mercato. Per questo motivo - rivela il Corriere della Sera - i giallorossi avrebbero ripreso fortemente i contatti per Rodrigo Riquelme dell'Atletico Madrid, che insieme all'esterno della Juventus era l'altro grande nome per la fascia sinistra offensiva sul taccuino di Florent Ghisolfi

Il Corriere dello Sport afferma questa mattina che il giocatore si è detto disponibile al trasferimento nella capitale italiana e la Roma sarebbe pronta a raddoppiargli l'attuale stipendi di 800 mila euro per farlo diventare il nuovo esterno sinistro titolare. 

I COSTI DELL'OPERAZIONE - Un mese fa l'entourage dello spagnolo ne aveva parlato con l'Atalanta, ora l'occasione si è presentata di nuovo, ma la parte complicata deve ancora iniziare. I Colchoneros sono una bottega cara e chiedono 30 milioni di euro, mentre la Roma è disposta a metterne sul piatto 20. È il momento dello studio della situazione, che ha portato anche a capire che l'ingaggio del 24enne non sarebbe un problema. Attualmente percepisce 800mila euro, nella Capitale il suo stipendio salirebbe massimo a 1,5 milioni, almeno inizialmente. Non è da escludere che l'accordo possa essere trovato a 25-28 milioni più bonus.

LE STATISTICHE DI RIQUELME - Riquelme in questa stagione è sceso in campo 47 volte tra LaLiga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa Spagnola, segnando 4 gol.

I NUMERI STAGIONALI DI CHIESA A CONFRONTO - Il giocatore quest'anno è sceso in campo in 33 occasioni in Serie A per un totale di 2197 minuti. Chiesa ha collezionato 9 gol e 2 assist, mettendosi in mostra proprio contro la Roma, allo stadio Olimpico, nel match dello scorso 5 maggio terminato 1-1.