Calciomercato Roma - Dalla Spagna: l'Atletico Madrid ha bisogno di cessioni: si pensa a Dybala per sostituire Correa

23.03.2024 13:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Dalla Spagna: l'Atletico Madrid ha bisogno di cessioni: si pensa a Dybala per sostituire Correa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione e il talento di Paulo Dybala non stanno passando inosservati, tanto da attirare l'attenzione di diversi club. L'argentino ha disputato, fin qui, 20 partite in Serie A e 6 in Europa League. Il bottino è di 13 reti (di cui una in Europa nella gara di andata degli ottavi di finale contro il Brighton) e 7 assist. Con Daniele De Rossi in panchina, Dybala sta attraversando un eccellente periodo di forma sia da un punto di vista fisico che tecnico, collezionando una media di 80 minuti giocati a partita.

DYBALA-ATLETICO MADRID, LE ULTIME DELLA SPAGNA - Come riporta Estadio Deportivo, l'Atletico Madrid in estate effettuerà una vera e propria rivoluzione e La Joya potrebbe rivelarsi un'idea per sostituire un'eventuale cessione di Angel Correa, attaccante dei colchoneros. Il club spagnolo ha infatti il bisogno di fare cassa dalle cessioni, considerando la situazione economica non particolarmente brillante.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato la scorsa stagione, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ESTERO - Se una società estera fosse interessata a strappare alla Roma, Paulo Dybala, le costerebbe soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino.