Calciomercato Roma - Anche la Salernitana su Belotti

Calciomercato Roma - Anche la Salernitana su BelottiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 15:08Calciomercato
di Marco Campanella

Andrea Belotti è un attaccante che fa gola a parecchi nel mercato di gennaio. Il Gallo non sta trovando molto spazio a Roma, chiuso anche da Romelu Lukaku, titolare indiscusso del reparto offensivo giallorosso insieme a Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, pure i granata lo hanno messo nel mirino e sarebbero pronti a fare un tentativo per convincerlo a trasferirsi in Campania per centrare la salvezza.

Il contratto del 30enne centravanti scadrà nel 2025, ma in un anno e mezzo non è riuscito a convincere Mourinho e i dirigenti di aver fatto un affare ad averlo acquistato, così potrebbe partire e lasciare la Capitale. Ci sono anche il Como, che però milita in Serie B, e il Cagliari di Claudio Ranieri che spingono per averlo, ma Walter Sabatini potrebbe fare la differenza.

Belotti guadagna circa 3 milioni di euro netti a stagione, che sarebbero dunque 1,5 per la Salernitana da pagare visto che si tratterebbe solamente di metà campionato. Non proprio una cifra abbordabilissima, ma di ciò si parlerà eventualmente solo più avanti, qualora la trattativa dovesse davvero entrare nel vivo. Per il momento c'è da registrare l'interesse della Salernitana, che si è dunque aggiunta alla corsa per aggiudicarsi le prestazioni del classe '93.