CALCIOMERCATO - Milan, Kamada in stand-by. Hazard pensa al ritiro

08.06.2023 23:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Milan, Kamada in stand-by. Hazard pensa al ritiro
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:30 - Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe un forte interesse per Chuckwueze del Villarreal e avrebbe già avviato i contatti per vedere la fattibilità dell'operazione.

23:00 - Dan Petrescu non è più l'allenatore del Cluj, lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. Risoluzione del contratto per il tecnico, vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi da calciatore con le maglie di Foggia e Genoa. 55 anni, Petrescu era tornato per la terza volta al CFR nel 2021. È atteso in Corea del Sud, dove dovrebbe legarsi all'Ulsan Hyundai, campione in carica.

22:30 - Primo volto nuovo in casa della neopromossa Arezzo, che si assicura - con contratto biennale - l'attaccante Filippo Guccione, reduce da un quadriennio con il Mantova. Ecco il comunicato: "La Società Sportiva Arezzo è lieta di poter annunciare di aver raggiunto l’accordo con Filippo Guccione. Classe 1992, l’attaccante arriva in amaranto dopo un’esperienza di quattro anno con la maglia del Mantova, con cui ha messo insieme oltre 130 presenze e 45 gol tra serie D e Lega Pro. Mancino, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista, Guccione si lega all’Arezzo con un accordo biennale (scadenza 30 giugno 2025)".

22:00 - Prime immagini di Karim Benzema con la maglia dell'Al-Ittihad. L'attaccante francese ha fatto il suo ingresso in campo al "King Abdullah Sports City" di Gedda, stadio che ha ospitato la Supercoppa Italiana lo scorso gennaio. Pubblico in delirio, cerimonia in grande stile davanti a 60mila persone, tra giochi pirotecnici e grandi coreografie. Benzema ha portato con sé per la presentazione anche il Pallone d'Oro, sollevandolo davanti ai suoi nuovi tifosi.

21:30 - Notizia sorprendente che arriva dal Messico: il Paris Saint-Germain sta pensando a Guillermo Ochoa come dodicesimo di Gianluigi Donnarumma, dopo il grave incidente che ha coinvolto Sergio Rico: lo riporta El Futbolero. Tuttavia "Memo" è molto vicino al rinnovo con la Salernitana dopo sei mesi di grandissimo livello. 37 anni, Ochoa ha difeso i pali dei granata in 20 occasioni, mantenendo la porta inviolata in 4.

20:55 - L'arrivo al Milan di Daichi Kamada non sembra in discussione dopo la forte accelerata dei giorni scorsi, ma secondo Milannews l'operazione è al momento in stand by. Maldini e Massara avevano già trovato gli accordi del caso con l'agente del giapponese, con la benedizione tecnica di Stefano Pioli, ma proprio l'addio dei due dirigenti ha rallentato la strada verso la definitiva fumata bianca. Il Milan deve prima riassestarsi a livello di organico, poi potrà procedere alla chiusura dell'operazione.

20:30 - Clamorosa notizia in arrivo dalla Catalogna su Eden Hazard. Il belga, che ha lasciato il Real Madrid con un anno d'anticipo dalla scadenza naturale del contratto, starebbe maturando l'idea di appendere gli scarpini al chiodo a soli 32 anni. Solo 76 presenze in quattro anni per il giocatore, che il Real Madrid ha pagato 100 milioni di euro per strapparlo al Chelsea nel 2019. Tanti, troppi infortuni e una condizione fisica quasi sempre approssimativa per il belga che starebbe pensando ad ogni modo di restare nella capitale spagnola, dove la famiglia si è ben integrata.

19:55 - Spunta una nuova squadra su Ilkay Gundogan. Il centrocampista potrebbe lasciare a fine stagione il Manchester City a parametro zero con il Barcellona che sembrerebbe in pole position. Il giocatore tedesco ci sarebbero però anche le attenzioni del Paris Saint-Germain così come potrebbe anche rinnovare con la formazione inglese.

19:30 - Con Ange Postecoglou diventato nuovo allenatore del Tottenham, il Celtic cerca una nuova guida per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sports c'è un nome a sorpresa che è entrato nella shortlist: Enzo Maresca, attuale assistente di Pep Guardiola al Manchester City. 43 anni, l'italiano fin qui è stato sempre vice-allenatore o collaboratore tecnico ad eccezione dell'esperienza al Parma nella stagione passata, terminata a novembre.

19:00 - Il Basilea ha reso noto con un comunicato ufficiale che Darian Males, Andi Zeqiri e Kasim Adams non indosseranno più la maglia rossoblù. Tutti e tre i giocatori erano in prestito e il club elvetico ha deciso di non avvalersi del diritto di riscatto. Pertanto Males torna all'Inter chiudendo la sua avventura dopo due anni e mezzo. Nell'ultima stagione il trequartista, 22 anni, può vantare un bottino di tutto rispetto: 47 presenze, 11 reti e 17 assist. Per quel che riguarda gli altri due giocatori: Zeqiri al Brighton e Adams all'Hoffenheim.

18:30 - Anche Adidas, sponsor tecnico dell'Inter Miami, annuncia l'imminente trasferimento di Lionel Messi in Florida. Il noto marchio di abbigliamento sportivo, peraltro sponsor storico della Pulga, ha postato una foto del fuoriclasse su sfondo rosa, colore sociale del club, e la scritta: "Bienvenido a Miami". Ricordiamo che nella serata di ieri l'argentino ha sciolto tutte le riserve circa il suo futuro, spiegando che la scelta è dovuta a motivi familiari e alla necessità di giocare in un calcio e in un ambiente meno stressante.

18:05 - Christian Pulisic obiettivo del Milan per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli chiederà un investimento anche per la corsia di destra in attacco, visto che in questa stagione ha adattato Brahim perché insoddisfatto del rendimento di Messias e Saelemaekers. La strada porta in casa Chelsea, dove è stato avviato un discorso anche per Loftus-Cheek e dopo 4 stagioni con i Blues lo statunitense potrebbe provare una nuova avventura in Italia.

17:40 - Nuovo obiettivo per l’attacco dell’Al-Ahli. Dopo aver perso Leo Messi, diretto all’Inter Miami, il presidente della formazione araba Waleed Muaath si è recato a Londra ad inizio settimana per trattare un altro giocatore. Secondo quanto riporta CBS, l’intenzione sarebbe quella di convincere l’esterno del Manchester City Riyad Mahrez.

17:20 - Il Bayern Monaco torna su Harry Kane. L'attaccante inglese potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione e le big europee stanno combattendo per assicurarselo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta The Athletic, la formazione tedesca potrebbe avanzare una nuova offerta al giocatore, dopo la rinuncia di fatto del Real Madrid.

17:00 Federico Balzaretti può diventare il nuovo direttore sportivo dell'Udinese al posto di Pierpaolo Marino. Lo scrive il portale francese Footmercato: il club friulano sta valutando la possibilità di ingaggiare l'ex dirigente del Vicenza per sostituire l'attuale ds in scadenza di contratto.

16:40 - Il portale specializzato SassuoloNews.net fa un punto sul futuro del terzino Nadir Zortea, classe 1999 in prestito dall'Atalanta al Sassuolo. Nell'accordo di trasferimento a titolo temporaneo è stata inserita un'opzione per il riscatto a oltre 8 milioni di euro, ritenuta però troppo onerosa dalla dirigenza degli emiliani. Senza uno sconto, o l'apertura a un nuovo prestito, il giocatore farà ritorno alla base.

16:20 Mihai Popa sarà un nuovo giocatore del Torino a partire dal prossimo 1 luglio. Questo il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Mihai Popa, con decorrenza 1° luglio 2023.

16:00 - Una nuova pretendente si aggiunge a Harry Maguire. Il difensore inglese lascerà il Manchester United a fine stagione. Secondo quanto riporta Football Insider, il centrale ex Leicester sarebbe entrato nel mirino anche dell’Aston Villa in vista del prossimo campionato.

15:40Sofyan Amrabat alternativa a Declan Rice per il Bayern Monaco. Lo scrive il giornale tedesco TZ: il centrocampista marocchino è nella shortlist della dirigenza bavarese per rinforzare la linea mediana e, non dovesse andare a buon fine la trattativa col West Ham, ecco che potrebbe partire l'assalto per il calciatore della Fiorentina.

15:20 - Il Milan continua a pensare a Ruben Loftus-Cheek per rinforzare il centrocampo e come riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante l'addio di Maldini e Massara, che avevano allacciato i primi rapporti con il Chelsea, anche la nuova dirigenza porterà avanti la trattativa. Il nome dell'inglese tornerà di moda nel corso dei prossimi giorni e Stefano Pioli ha già dato il suo gradimento, ma la condizione necessaria per dare l'affondo definitivo al giocatore è che i Blues si decida a concedere lo sconto rispetto ai venticinque milioni inizialmente richiesti.

15:00 - In casa Lazio continua a tenere banco il discorso mercato dopo la lista di rinforzi consegnata da Sarri a Lotito in seguito alla conquista di un posto in Champions League: il presidente si è mosso in prima persona per Domenico Berardi, offrendo al Sassuolo 20 milioni più il cartellino di Cancellieri, informa Il Messaggero

14:40 - L'Inter comincia a muoversi sul mercato e, dopo aver sondato Lukebakio, ha chiesto informazioni al Monza sul laterale mancino Carlos Augusto, tra i migliori nella prima annata dei brianzoli in Serie A. Lo riporta Sky Sport, spiegando come il suo arrivo sarebbe collegato ad una partenza in estate di Robin Gosens, in caso di offerte da cogliere al volo.

14:20 - Potrebbe a breve salutare Cremona, la Cremonese e l'Italia Cyriel Dessers. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il centravanti belga di origini nigeriani sarebbe ad un passo dal trasferimento ai Rangers di Glasgow per una cifra prossima ai 5 milioni di euro.

14:00 - Clamorosa indiscrezione arriva dalla Germania. Come riporta Sky Sport DE, il difensore del Borussia Dortmund Raphael Guerriero sarebbe ad un passo dal passaggio al Bayern Monaco. Il centrale inizialmente sembrava destinato all’Atletico Madrid ma i campioni di Germania potrebbero affondare il colpo in vista della prossima stagione.

13:40 - Un colpo in arrivo per il Monza, come riporta il Corriere dello Sport. Ad un passo l'esterno offensivo argentino Ignacio Aliseda (23 anni), con il cui entourage la società lombarda si è già incontrata. Sul giocatore si erano interessate anche Lecce, Bologna e già dallo scorso inverno c'era la Cremonese, ma il calciatore ha dato la sua preferenza al Monza.

13:20 - Dal quotidiano Le Parisien le ultime sulla panchina del Paris Saint-Germain. Il club campione di Francia è in trattativa avanzata con Julian Nagelsmann dopo che - si legge - la scorsa settimana Zinedine Zidane ha rifiutato la panchina del PSG. Adesso le attenzioni di Campos e Al-Khelaifi sono sul manager tedesco reduce dall'avventura al Bayern Monaco.

13:00 - Prosegue la ricerca da parte del Napoli di un nuovo allenatore. Con la partenza di Luciano Spalletti si è aperto un casting che comprende diversi nomi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarebbero in ribasso le quote di Sergio Conceicao e Rafa Benitez mentre resistono quelle di Luis Enrique. L’ex tecnico di Roma e Barcellona però sarebbe sempre attratto dalla possibilità di allenare in Premier.

12:40 - Il Liverpool piazza il primo colpo del mercato. Attraverso i propri canali ufficiali, i Reds hanno annunciato l'ingaggio di Alexis Mac Allister. Il centrocampista, campione del Mondo con l'Argentina in Qatar, lascia il Brighton (dove era arrivato nel gennaio 2019) e firma un contratto a lungo termine (fino al 2028). Indosserà la maglia numero 10.

12:20 - Tra i migliori nell'annata del Lecce, sul difensore Federico Baschirotto (26 anni) stanno iniziando a muoversi già diverse squadre in vista del mercato estivo. Nei mesi scorsi al giocatore si sono avvicinate già due squadre italiane, Bologna e Fiorentina, oltre ai tedeschi del Wolfsburg ma la sensazione della dirigenza salentina è che altre proposte stiano per arrivare. Il prezzo fissato da Corvino è di 8-10 milioni di euro. Lo riferisce il Corriere dello Sport distribuito stamattina in edicola.

12:00 - Come molte società in questo momento, anche la Cremonese da poco retrocessa in Serie B è alla ricerca di capire quale sarà l'allenatore della prossima stagione con Davide Ballardini ancora in bilico. In tal senso stando a quanto riportato da Tuttosport il club grigiorosso avrebbe effettuato nelle scorse ore un sondaggio per Davide Nicola, tecnico che ha iniziato la stagione appena conclusa sulla panchina della Salernitana.

11:40 - La Juventus avrebbe preso una decisione definitiva riguardo il riscatto del cartellino di Arkadiusz Milik dall'Olympique Marsiglia: secondo quanto riportato da La Repubblica, il centravanti classe 1994 della nazionale polacca non verrà riscattato dai bianconeri, e tornerà così in Francia, anche se non per restarci.

11:20Alessandro Nesta e la Reggiana: c’è l’accordo accordo totale. Tra oggi e sabato la firma sul contratto che legherà il tecnico alla società emiliana. L’intesa, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, sarà di un anno più uno di opzione in caso di salvezza. E dalla prossima settimana Alessandro Nesta comincerà la sua nuova avventura.

11:05 - Dopo aver annunciato l'acquisto di Jude Bellingham, il Real Madrid ha preso una decisione molto importante: Harry Kane non sarà l'erede di Karim Benzema. Una scelta maturata nelle ultime ore e dovuta principalmente a due fattori: il costo del cartellino (Levy chiede 116 milioni), troppo alto per un giocatore in scadenza di contratto tra un anno, e l'età del giocatore, in contrasto con il processo di rinnovamento della rosa attuato da diversi anni. Lo riporta As.

10:51 - Il futuro di Álvaro Morata continua a tenere banco. Il suo contratto con l'Atlético Madrid scadrà il 30 giugno 2024 e da un paio di mesi l'attaccante spagnolo ha sul tavolo un'offerta per prolungare di altri due anni il legame con i colchoneros. La proposta, riporta As, è però al ribasso vista la delicata situazione finanziaria del club della capitale. Per questo motivo, il nazionale iberico starebbe ponderando la sua decisione, consapevole dell'interesse di alcuni club americani e della possibilità di tornare in Italia, dove Juventus e Milan lo seguono sempre con attenzione.

10:39 - Il futuro di Aaron Martin potrebbe essere in Italia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Genoa si è infatti messo sulle tracce dell'esterno mancino che lascerà il Mainz a parametro zero

10:20 - Obiettivo Jorginho per la Lazio. Il centrocampista dell'Arsenal è più di un'idea per la formazione biancoceleste che vuole regalare a Maurizio Sarri un regista per la prossima stagione. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, lo scoglio è rappresentato dall'ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione. La soluzione potrebbe essere quella di offrire una cifra più bassa, non più di 4 milioni di euro, con una durata del contratto più lunga, circa due-tre anni.

10:00 - In attesa di formalizzare il riscatto di Boulaye Dia dal Villarreal, la Salernitana pensa già a nuovi rinforzi per la prossima stagione. E l'occasione potrebbe arrivare con Matteo Cancellieri, esterno offensivo della Lazio poco utilizzato da Maurizio Sarri nella stagione appena terminata. L'ex Verona, riporta Sky Sport, è finito quindi nel mirino del club campano, che potrebbe garantirgli spazio; una decisione difficile per il classe 2002, tra la possibilità di giocarsi le sue carte in una squadra che disputerà la Champions e la voglia di mettersi in mostra.

9:45 - Il Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è stato intercettato da Firenzeviola.it, parlando anche del futuro del tecnico Vincenzo Italiano: Se Italiano è un punto fermo? Sì".

9:20 - Per la panchina del Napoli c'è la fila. Lo garantisce Aurelio De Laurentiis, presidente del club, che è alla ricerca del prossimo allenatore della squadra Campione d'Italia. Per il diktat imposto dal numero uno degli azzurri di utilizzare il 4-3-3, le quotazioni di Rafa Benitez sono crollate, così come quelle di Antonio Conte e Conceiçao. Mentre Vincenzo Italiano rimane il primo della lista per sistema di gioco e preferenza di ADL, anche se il profilo di Roberto De Zerbi intriga - difficile però credere in un suo ritorno in Italia - così come quello del CT Roberto Mancini tutelato dal contratto con la Federcalcio. Depennato invece Luis Enrique, solo qualche settimana fa il favorito tra tutti, dopo aver espresso la volontà di allenare in Premier League - riporta il Corriere dello Sport - mentre l'ultimo nome del momento è quello di Rudi Garcia.

9:12 Il Corriere di Roma titola: la Lazio ha raggiunto l'accordo con Berardi, ma ora deve trattare con il Sassuolo. 

9:00 - "Kvara-Piotr cuor azzurri", il titolo che si ritrova nella sezione sportiva odierna del Mattino. Sembrano tre storie destinate a proseguire quelle tra il Napoli, il georgiano e il polacco: per il rinnovo di Kvaratskhelia è solo una questione di giorni - ha assicurato anche l'agente, mentre Zielinski confessa agli amici di voler rimanere all'ombra del Vesuvio ('Voglio restare qui').