CALCIOMERCATO - Atalanta, Lookman vuole l'Inter. Atletico Madrid, ufficiale Cardoso. Il Milan aveva pensato a Lucca. Pisa, rinnova Nicolas

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
22:30 - Come riporta Fabrizio Romano, Lookman ha comunicato all'Atalanta di voler lasciare Bergamo per andare all'Inter.
21:30 - Dopo l'ufficialità arrivata tramite il sito della Lega B anche l'Empoli ha annunciato con un comunicato l'arrivo dell'ex Cesena Ceesay per rinforzare le corsie laterali nella prossima stagione.
20:58 - Ora sì. Johnny Cardoso è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centrocampista americano, attualmente in vacanza in Brasile dopo aver disputato la Gold Cup della CONCACAF con la nazionale a stelle e strisce, si lega al club del Metropolitano fino al 2030 e diventa un calciatore rojiblanco. Un'operazione complessiva da 30 milioni di euro definita ormai da tempo. Il quarto acquisto dell'estate per i colchoneros di Simeone.
20:45 - La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jakob Tschöll. Il portiere ha trascorso l’ultima stagione tra le fila della Primavera dell’FC Südtirol, club con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025. Il classe 2006 ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 fino al 30 giugno 2026.
20:29 - La Delfino Pescara 1936 rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, alla società Potenza Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2004 Antonino De Marco. Il nuovo centrocampista rossoblù ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027. La società augura ad Antonino le migliori fortune sportive e un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza.
20:06 - Gli agenti di Ademola Lookman stanno pressando per la cessione del proprio assistito. Perché dopo che l'anno scorso si era presentato il Paris Saint Germain - con un'offerta molto bassa, 20 milioni - dietro la regia proprio dell'entourage, ecco che la cosa si sta riproponendo con una diversa angolazione, seppur simile. Perché se l'intenzione del nigeriano è ancora quella di salutare, l'Atalanta non avrebbe l'intenzione di cedere un altro giocatore dopo la partenza di Retegui in direzione Arabia.
19:50 - Il Real Betis continua i discorsi con l'Hellas Verona per Daniele Ghilardi. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il giovane difensore del Verona sarebbe finito nel mirino degli andalusi, ma permane una certa distanza sulla valutazione del cartellino del giocatore italiano, fresco di Europeo Under 21 con la maglia azzurra. Gli scaligeri sono ben consapevoli del valore del giocatore, con cui hanno peraltro da poco rinnovato il contratto.
19:31 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, prima che si definisse il passaggio di Lucca al Napoli, il Milan aveva effettuato un tentativo per l'attaccante, non andato a buon fine.
19:10 - L'ufficialità era già arrivata tramite i canali della Lega Calcio, adesso il comunicato dell'Udinese svela anche i dettagli del trasferimento in bianconero del giovane Abdoulaye Camara, centrocampista francese classe 2008 prelevato a titolo definitivo dal Montpellier.
18:47 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Pisa ha annunciato il rinnovo contrattuale dell'esperto portiere Nicolas Andrade, che ha rinnovato per un anno il suo legame con i nerazzurri:
Nicolas Andrade resta in Nerazzurro! Pisa Sporting Club è lieto di annunciare il prolungamento del rapporto professionale in essere col calciatore Nicolas Andrade che dunque continuerà a vestire i nostri Gloriosi colori fino al 30 giugno 2026. A Nicolas, già protagonista di tante battaglie sportive e della Promozione in Serie A dello scorso mese di maggio, rivolgiamo l’auspicio di poter vivere insieme ancora molte emozioni.
18:23 - Due ottime annate in serie D con le maglie di San Marino e Ravenna, sono valse a Matteo Onofri (21) la chiamata dal campionato cadetto. Secondo tuttomercatoweb.com, per il difensore centrale scuola Cesena è pronto un contratto fino al 2028 da parte dello Spezia. Onofri arriva da svincolato, e nell'ultimo biennio ha messo a referto cinque goal ed altrettanti assist.
18:05 - Non ci sarà una risoluzione consensuale con il Milan per Marco Sportiello, ma una cessione all'Atalanta. Queste le ultime novità che rimbalzano da ambienti vicini al club rossonero che spiegano come il contratto del portiere non verrà risolto. Da definire gli ultimi dettagli per quello che sarà il terzo ritorno a Bergamo per lui, con un contratto fino al 2028 che è già pronto sul tavolo e può essere firmato. Prima però le due squadre dovranno trovare definitivamente la quadratura per il trasferimento.
17:40 - L'Atletico Madrid non si ferma e ufficializza un altro acquisto: Johnny Cardoso. Il centrocampista americano ha firmato fino al 2030 dopo un’operazione da 30 milioni con il Betis Siviglia. Si tratta del quarto acquisto estivo per la squadra di Simeone.
17:20 - L'Inter punta forte su Ademola Lookman: secondo Sky Sport, il nigeriano è il primo nome per rinforzare l'attacco. I nerazzurri hanno già l'accordo con il giocatore e hanno pronta un'offerta di 40 milioni da presentare all'Atalanta.
17:00 - Simone Scuffet è vicino al Pisa: firmerà un triennale e arriverà dal Cagliari a titolo definitivo. Il portiere, reduce dallo Scudetto vinto col Napoli, sarà il nuovo numero uno di Gilardino. Pisa attivo anche su Troilo (Belgrano) e Vignolo (Racing), ma con quest’ultimo la trattativa è complessa. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
16:40 - Udinese e Watford chiudono una nuova operazione di mercato: Luca Kjerrumgaard passa ufficialmente al club friulano. Come riportato dal comunicato dei bianconeri, l’ex Odense ha firmato un contratto fino al 2030.
16:20 - Il Sassuolo è interessato a Liam Henderson, svincolato dopo l’esperienza all’Empoli. Sul centrocampista scozzese c’è anche il Bari, che però non ha ancora chiuso per ragioni economiche. e, secondo PianetaBari, il Sassuolo potrebbe spuntarla offrendo al classe ’96 la vetrina della Serie A.
16:00 - Secondo Sky Sport UK, il futuro di Granit Xhaka al Bayer Leverkusen è in bilico. Inter e Juventus lo seguono senza affondare, mentre Neom SC e Sunderland valutano un’offerta. Il centrocampista svizzero ha ancora tre anni di contratto con il club tedesco.
15:40 - Il Chelsea ha ceduto Djordje Petrovic al Bournemouth per 25 milioni di sterline. Il portiere serbo ha già svolto le visite mediche e firmato un contratto fino al 2030. Ad annunciarlo le stesse Cherries con un comunicato ufficiale.
15:20 - Lucas Vazquez non rinnoverà con il Real Madrid. Secondo Sky Sport, infatti, l'esterno spagnolo, dopo una vita passata con la camiseta blanca, lascerà la capitale spagnola alla ricerca di una nuova avventura.
15:00 - Stando a quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, Tom Dele-Bashiru, fratello del centrocampista della Lazio in forza al Watford, è finito nel mirino di Parma, Bologna e Pisa. Il centrocampista classe 1999 è sotto contratto fino al 2026 e ha totalizzato 79 presenze e 8 reti con gli Hornets.
14:40 - Come riportato da TMW, il Feyenoord si prepara alla possibile cessione di David Hancko, corteggiato da Inter, Juventus e Al Nassr, con un’offerta da 30 milioni che potrebbe sbloccarne l’addio. Il club olandese ha individuato in Valentin Gomez del Velez Sarsfield il suo sostituto. Il difensore argentino, seguito anche da Bologna e vicino all'Udinese a gennaio, è oggi vicino al trasferimento a Rotterdam.
14:20 - Lo Spartak Mosca ha offerto 8-10 milioni per Saul Coco, ma il Torino ne chiede almeno 15 per lasciarlo partire. Il club russo ha anche rifiutato il ritorno di fiamma per Ivan Ilic, già vicino allo Spartak a febbraio. Entrambi i giocatori potrebbero comunque lasciare i granata in questa sessione di mercato, stando a quanto riporta Tuttosport.
14:00 - Secondo il Times, il Manchester United valuta Nicolas Jackson come possibile rinforzo offensivo, complici le probabili cessioni di Rashford, Antony e Garnacho. L’attaccante senegalese è seguito anche dal Milan, che ha avuto contatti col suo entourage. Il Chelsea chiede almeno 45 milioni per lasciarlo partire e Jackson è stato proposto anche all’Aston Villa.
13:40 - Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Emmanuel Gyasi. L'esterno si trasferisce in Sicilia dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto.
13:20 - Il Lecce è vicino all’ufficialità per Matias Ignacio Perez Sepulveda, difensore cileno classe 2005 proveniente dal Curico Unido. Stando a quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, il giocatore firmerà un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione. L’operazione costerà circa 800 mila euro più bonus legati al futuro rendimento del calciatore.
13:00 - Secondo TMW, Sebastiano Desplanches è finito nel mirino della Cremonese, che punta al prestito con diritto di riscatto per l’estremo difensore del Palermo. Sullo sfondo resta l’interesse del Pescara, pronto a offrirgli il ruolo da titolare. Intanto i rosanero hanno aperto alla cessione e valuta alternative in porta, tra cui il ritorno di Audero e gli svincolati Lezzerini e Joronen.
12:40 - L'Atletico Madrid resta interessato ad Ademola Lookman nonostante l'arrivo imminente di Thiago Almada. I Colchoneros hanno riaperto i contatti con l'Atalanta e attendono di conoscere la valutazione del club bergamasco. Nella corsa all’attaccante nigeriano si è inserita anche l’Inter. Lo riporta Fabrizio Romano.
12:20 - "Abbiamo salutato Terracciano, un ragazzo che ci ha dato tantissimo e che ringraziamo". con queste parole il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, in apertura della conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli, ha annunciato il passaggio di Pietro Terracciano al Milan. Un'operazione nata pochi giorni fa, che ha trovato i giusti incastri nelle scorse ore e che sarà presto ufficializzata dalle parti in causa.
12:00 - Luiz Diaz potrebbe lasciare Liverpool a fronte di un'offerta congrua. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il colombiano interessa a Bayern Monaco e Barcellona, ma entrambi si sono visti rifiutare le prime proposte, ritenute troppo basse. I due club però sono in contatto con gli agenti e puntano a fare entrambi un nuovo tentativo.
11:40 - Come riportato da Tuttosport, il Torino ha sondato il terreno per Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk, valutato 10 milioni di euro, cifra ritenuta alta al momento. Vagnati ha raccolto buoni riscontri, ma la priorità resta Ngonge.
11:20 - L'Atalanta potrebbe presto dover resistere a nuovi assalti per Ederson e Lookman. Il brasiliano è nel mirino dell'Inter, di alcuni club inglesi e sauditi, mentre il nigeriano piace sia in Serie A che all’estero. Secondo TMW, la Dea non intende cederli, ma offerte da 50-60 milioni potrebbero cambiare gli scenari.
11:00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta ha abbandonato la pista Diouf (diretto al West Ham) e valuta Diego Moreira dello Strasburgo per la fascia sinistra. Il belga-portoghese classe 2004 è valutato 18-20 milioni, ma la Dea non ha fretta grazie alle alternative già in rosa.
10:40 - Martin Erlic è vicino all’addio al Bologna: Parma, Lecce e Slovan Bratislava sono interessate. Per sostituirlo, Sartori valuta Sikou Niakaté (Braga), Salisu (Monaco) e Pirola (Olympiakos). Lo riporta il Corriere dello Sport.
10:20 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore del Chelsea Madueke avrebbe trovato l'accordo totale con l'Arsenal e avrebbe firmato un contratto con i Gunners fino al 2030.
10:00 - Il Newcastle ha dichiarato Alexander Isak incedibile nonostante l’offerta da 120 milioni del Liverpool. I Reds valutano alternative come Ekitike, Watkins, Wissa, Rodrygo e Osimhen, che resta in bilico tra Galatasaray (senza fideiussioni adeguate) e nuove piste. La trattativa col Napoli è in stallo. Lo riporta Sky Sport.
9:40 - Alessio Romagnoli, inizialmente in dubbio per il rinnovo, è tornato centrale nel progetto Lazio con l’arrivo di Sarri. Il difensore prolungherà probabilmente dopo il 30 settembre. In biancoceleste ha collezionato 124 presenze e 7 gol. Lo riporta il Corriere dello Sport.
9:25 - La Juventus valuta la cessione di Nico Gonzalez, deludente finora e nel mirino dell’Al-Ahli con un’offerta da 30 milioni. In caso di uscita, spazio per Jadon Sancho: lo United chiede 20 milioni, la Juve ne offre 10 più 5 di bonus. Intesa possibile a breve. Lo riporta il Corriere dello Sport.
9:00 - Davide Frattesi resta all’Inter: dopo l’operazione per ernia, ha ricevuto la visita di Cristian Chivu, nuovo tecnico nerazzurro, che ha voluto mostrargli fiducia di persona. L’ex Sassuolo non è più sul mercato e avrà un ruolo centrale nella nuova Inter, con possibile rinnovo fino al 2029 e stipendio ritoccato. Dopo mesi difficili, ora è pronto a ripartire da protagonista.
8;45 - La Juventus insiste per Randal Kolo Muani: dopo il rientro al PSG, i bianconeri vogliono riportarlo a Torino per affidarlo a Tudor. Offerto un prestito oneroso da 10 milioni, ma i parigini chiedono garanzie sul riscatto. I contatti proseguiranno nei prossimi giorni. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8:30 - Il Napoli costruisce attorno a Lucca: Ndoye resta l’obiettivo principale di Conte, ma il Bologna chiede 50 milioni. Tra le suggestioni spunta Grealish, mentre per Juanlu Sanchez (Siviglia) la trattativa è concreta: si tratta sui 17 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
