CALCIOMERCATO - Bayern Monaco, Goretzka sul mercato. Newcastle, Howe: "Ora abbiamo meno budget". Onana-United, ci siamo. PSG, si valuta Lloris

17.07.2023 23:55 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Bayern Monaco, Goretzka sul mercato. Newcastle, Howe: "Ora abbiamo meno budget". Onana-United, ci siamo. PSG, si valuta Lloris
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:55 - Patrick Bastianelli, agente tra gli altri del centrocampista rossonero Tommaso Pobega, dagli studi di Sky Sport ha parlato anche del futuro del suo assistito, tesserato con il Milan:

"Ha un contratto lungo con il Milan e rimane. Se poi il modulo dovesse essere il 4-3-3 avrebbe ancora più speranze di giocare e mostrare le sue caratteristiche. Pure a Torino con Juric aveva fatto bene in una mediana a due. Tommaso potrà fare bene, normale che il Milan stia comprando dei centrocampisti: numericamente dovrà averne. Quest'anno ha chiuso con un brutto infortunio alla costola, se l'è rotta e ha giocato comunque, questo vi spiega che ragazzo sia. Il primo anno è stato di apprendistato, in questo sono convinto che si farà trovare pronto".

23:45 - Colpo a centrocampo per il Salisburgo, che nelle scorse ore ha annunciato l'acquisto di Mads Bidstrup, mediano classe 2001 in forza al Brentford. Dopo il prestito al Nordsjaelland, il centrocampista danese lascia a titolo definitivo la Premier League, trasferendosi per sei milioni in Austria, alla corte della Red Bull.

23:31 - Il Bayern Monaco ha deciso: Leon Goretzka non è incedibile e quest'estate potrebbe lasciare la Baviera. Lo scrive Sky Deutschland, che racconta come il tecnico Thomas Tuchel abbia comunicato alla società l'apertura ad un addio del centrocampista classe '95, che negli ultimi anni ha faticato a trovare grande spazio, complici tanti piccoli problemi fisici che ne hanno minato la continuità. Sempre secondo l'emittente tedesca, il Bayern chiede tra i 40 e i 50 milioni per cedere il centrocampista della nazionale, che dal suo punto di vista non vuole lasciare il club bavarese. Tra i club più interessati ci sarebbe il West Ham, che forte degli oltre cento milioni arrivati per la cessione di Rice è alla caccia di un nuovo centrocampista di alto livello.

23:17 - In Inghilterra tiene banco la questione legata al futuro di Harry Kane. L'attaccante potrebbe lasciare il Tottenham in questa sessione di mercato, col diretto interessato che avrebbe già dato il proprio ok al Bayern Monaco snobbando così l'interesse manifestato dal PSG. Una scelta forte quella del capitano dell'Inghilterra che secondo il The Telegraph potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato italiano e in particolar modo della Juventus. Per il quotidiano britannico la presa di posizione di Kane obbliga il PSG a virare su altri obiettivi ed in tal senso il primo nome sulla lista sarebbe quello di Dusan Vlahovic. Nei prossimi giorni i transalpini potrebbero aumentare il pressing sul serbo della Juventus, che in caso di cessione potrebbe decidere di affondare definitivamente il colpo su Romelu Lukaku.

22:55 - Il Burnley, dopo aver ingaggiato l'irlandese Michael Obafemi (Swansea), è pronto a rinforzare ancora il reparto offensivo. Secondo le informazioni riportate da Footmercato, il club inglese avrebbe messo nel mirino Zeki Amdouni, nazionale Under-21 della Svizzera, con cui ha segnato 9 reti in 15 partite. Il 22enne giocatore del Basilea (22 gol e 5 assist in 52 partite nella scorsa stagione) ha un contratto fino al 2027 ed è stato convinto dal tecnico Vincent Kompany; la trattativa sarebbe già avanzata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Amdouni era da tempo anche nella lista della Lazio, alla ricerca di un vice-Immobile.

22:38 - C'è un nome nuovo tra i possibili obiettivi della Lazio in attacco. Secondo quanto si apprende dal quotidiano olandese Algemeen Dagblad, ai biancocelesti piace il classe '99 Tasos Douvikas, in forza all'Utrecht e rappresentante della nazionale greco. C'è la Lazio ma non solo, il cartellino del calciatore - che nell'ultima Eredivisie ha segnato ben 19 gol - viene valutato intorno ai 12 milioni di euro.

22:24 - Nuovo colpo per il Lille, che negli scorsi minuti ha annunciato l'acquisto di Hakon Aranar Haraldsson, centrocampista offensivo ventenne acquistato dal Copenaghen. Giovane tra i più considerati tra quelli in rampa di lancio, Haraldsson è costato circa 17 milioni di euro al club francese.

22:09 - In Inghilterra sono sicuri, il Bournemouth prova a stringere per superare la Lazio nella corsa a Milos Kerkez. Per sbaragliare la concorrenza, spiega Sky Sport UK, il club di Premier League avrebbe messo sul piatto una proposta importante da circa 15,5 milioni di sterline, cifra fino a cui la stessa Lazio non si è ancora spinta. Dalla parte dei biancocelesti resta la volontà dell'ex Milan di sposare il progetto di Maurizio Sarri, ma l'accelerata del bournemouth potrebbe cambiare le carte in tavola.

21:53 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Newcastle Eddie Howe ha parlato di quelli che saranno i prossimi colpi in entrata della squadra bianconera, che dopo l'acquisto di Sandro Tonali ha intenzione di inserire altri rinforzi: "Non abbiamo nessun giocatore vicino in questo momento. Ci stiamo lavorando perché abbiamo bisogno di altri calciatori. Il problema è che, dopo quelli spesi già in questa sessione, ora non abbiamo un grosso budget con cui lavorare. Le nostre disponibilità ora sono molto limitate e dovremmo fare con quello che abbiamo e con un po' di creatività”.

21:36 - Ci siamo, Inter e Manchester United sono a un passo dall'accordo definitivo per André Onana. Nelle ultime ore, secondo tuttomercatoweb.com, sono andati in scena nuovi contatti che hanno di fatto portato alla fumata bianca per il trasferimento del portiere in Premier League: l'Inter e lo United hanno definito un accordo sulla base di 55 milioni di euro, bonus compresi. Parallelamente, Ausilio e Marotta nei momenti in cui stavano definendo la cessione di Onana hanno accelerato anche sul fronte del sostituto: è in dirittura d'arrivo infatti anche l'accordo col Bayern Monaco per Yann Sommer, con lo svizzero che sarà il primo dei due nuovi portieri a disposizione di Simone Inzaghi. 

21:21 - Il Paris Saint-Germain bussa in casa Tottenham per Hugo Lloris. Lo riporta RMC Sport, che spiega come il club della capitale francese stia vagliando anche l'ipotesi Lloris come vice di Gigio Donnarumma, dopo che gli Spurs si sono cautelati con Guglielmo Vicario dall'Empoli. Al momento un approccio soltanto quello dei francesi, che concretamente non hanno presentato alcuna offerta al club di Levy. Il PSG, sempre secondo il media transalpino, segue anche il marocchino Yassine Bounou del Siviglia, grande protagonista tra il Mondiale e l'Europa League vinta dagli andalusi.

21:07 - La S.S Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il contratto sportivo del calciatore Prescoli Raul Moro al Real Valladolid Club de Fútbol sino al prossimo 30/06/24. Il club spagnolo può contare su un'opzione per l’acquisto definitivo. Al verificarsi di determinate condizioni Real Valladolid Club de Fútbol sarà inoltre obbligato ad acquisire definitivamente il contratto del calciatore.

20:50 - Quella di venerdì 14 luglio 2023 è una data che rimarrà scolpita nella memoria di Benjamin Mendy. Il 29enne difensore francese è stato dichiarato non colpevole nel processo che lo vedeva coinvolto per alcuni casi di stupro avvenuti negli scorsi anni. È (forse) la fine di una lunga vicenda iniziata nel 2021, quando Mendy era tesserato con il Manchester City; The Sun racconta che il calciatore, dopo aver festeggiato con i parenti, ha giocato a calcio in una zona di Manchester con degli estranei, sorpresi e felici di potersi confrontare con lui. “Non potevano crederci: giocare con una stella della Premier League e un vincitore della Coppa del Mondo", si legge. Mendy si è divertito molto e alla fine ha firmato autografi. Adesso, ovviamente, c'è l'ambizione di rilanciare una carriera bruscamente interrotta. Non è da escludere che l'ex Monaco vada in Arabia Saudita.

20:35 - La Lazio ha chiuso il colpo Valentin Castellanos, con l'attaccante che nelle scorse ore ha sostenuto le visite mediche col club biancoceleste. Il suo accordo con la Lazio prevede la firma su un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione più bonus, ma per poterlo avere a disposizione Maurizio Sarri dovrà attendere ancora un po'. Secondo Sky Sport infatti il giocatore dopo i test medici non partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore, visto che prima dovrà risolvere alcune questioni burocratiche. Il suo arrivo sulle Dolomiti, quindi, ci sarà soltanto fra qualche giorno.

20:20 - Prosegue l'avventura del centrale Antonio Gala con il Milan perché, come noto, il classe 2004 ha raggiunto l'accordo con il club rossonero per il rinnovo; l'operazione, curata dall'agente Fabrizio Ferrari e dall'avvocato Andrea Colloca, ha visto il calciatore sottoscrivere un prolungamento triennale.
Non si esclude però che il ragazzo possa fare il salto nel professionismo; le parti stanno infatti ragionando per trovare quella che sia la soluzione migliore per il futuro del ragazzo

20:10 - Il Manchester United prende tempo, non affonda e ora rischia di perdere Axel Disasi. Lo scrive Footmercato, che rivela come nella trattativa tra i Red Devils e il Monaco si sia inserito il Newcastle, alla caccia di rinforzi in difesa. Secondo il media transalpino, il club inglese avrebbe presentato un'offerta ufficiale al Monaco, che spera ancora di riuscire a guadagnare almeno 40 milioni dalla cessione del difensore, in scadenza nel 2025. Attesa una risposta da parte dei monegaschi, così come c'è attesa da parte del Manchester United, pronto a rispondere all'offensiva del Newcastle. Chiuso Onana e in attesa di accelerate per l'attacco (Hojlund?), lo United rischia di vedersi soffiare uno degli obiettivi di quest'estate.

19:45 - Ragnar Klavan torna a casa e firma con il Tallinna Kalev, dopo un anno e mezzo da svincolato. Terminata l'avventura a Cagliari, dopo le parentesi con Liverpool e Augsburg, il difensore estone aveva giocato per una stagione al Paide, sempre in Estonia, prima di svincolarsi nel 2022. Ora, un anno dopo, una nuova avventura, sempre in Estonia, ma con la squadra della capitale.

19:30 - L'Udinese guarda spesso fuori dai confini italiani per acquistare calciatori giovani o di talento e anche questa volta non sembra fare eccezione. Sulla stampa spagnola infatti si parla della possibilità di vedere in Serie A l'attaccante uruguaiano Alvaro Gonzalez. Classe 2004 utilizzato prevalentemente con la seconda squadra, la Castilla allenata dalla leggenda Raul Gonzalez Blanco, nell'ultima stagione ha comunque trovato 6 presenze e 1 gol in Liga. In uscita da Madrid, è finito sui taccuini di diverse società, tra cui proprio l'Udinese. Ci sarà però da avere la meglio su concorrenti toste come Benfica e Getafe.

19:15 - Fra i nomi seguiti dall'Inter per l'attacco di Simone Inzaghi c'è quello di Folarin Balogun, centravanti 22enne di proprietà dell'Arsenal. Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha così risposto ad una domanda riguardante il futuro dell'attaccante: "Fino a qua ha fatto incredibilmente bene e ora dobbiamo pensare e capire quale sia la strada migliore. Per il momento vogliamo osservarlo da vicino nelle prossime partite, solo in quel momento prenderemo la miglior decisione possibile".

19:00 - Berkan Kutlu accende il mercato. Il centrocampista turco del Galatasaray, classe 1998, è il prescelto dal Nantes per coprire il buco lasciato dalla partenza di Ludovic Blas; secondo le informazioni riportate da Fanatik, i francesi avrebbero fatto un'offerta di 5,5 milioni di euro per il giocatore, ma ci sarebbe una squadra italiana interessata: è il Genoa, che invece avrebbe offerto mezzo milione in meno.

18:45 - Il Milan è pronto a chiudere un altro colpo del suo mercato. In queste ore infatti è atteso in città Tijjani Reijnders, centrocampista che arriverà n rossonero dall'AZ Alkmaar. Il giocatore è stato intercettato da Milannews all'aeroporto di Amsterdam, in partenza proprio per l'Italia, e nell'occasione ha parlato per la prima volta del Milan: "Sono molto felice, non vedo l'ora. Milan scelta semplice? Certo. Ho detto sì dopo la prima chiamata. Forza Milan".

18:20 - Yann Sommer si avvicina sempre di più all'Inter. Secondo quanto riportato da Kicker nelle prossime ore il portiere diventerà un giocatore nerazzurro, anche perché il club italiano è pronto a pagare la clausola di risoluzione presente nel contratto dello svizzero. Ci saranno altri colloqui tra i club, con i vice campioni d'Europa che proveranno ancora a strappare uno sconto rispetto agli 8 milioni di euro della clausola. Il Bayern Monaco non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote all'estremo difensore, che ha aiutato i bavaresi negli ultimi 6 mesi, nei quali è arrivata anche la vittoria in Bundesliga all'ultima giornata, e visto che con il ritorno di Neuer non avrebbe molto spazio il Bayern dovrebbe favorire la sua uscita. Direzione Inter.

18:05 - Secondo quanto riportato da talkSPORT il Liverpool starebbe considerando Joao Palhinha per rimpiazzare Fabinho, destinato al trasferimento in Arabia Saudita. Sul giocatore, attualmente in forza al Fulham, c'è anche il West Ham pronto a offrire 40 milioni di sterline e che ha individuato in lui il rimpiazzo di Declan Rice, da sabato scorso nuovo giocatore dell'Arsenal. 28 anni, Palhinha è stato acquistato la scorsa estate dal Fulham per 20 milioni di euro e al suo primo anno in Premier League ha collezionato 35 presenze, segnando 3 reti.

17:47 - La sfida di mercato per Tasos Douvikas è appena iniziata. Lo riferisce Algemeen Dagblad, secondo la quale l'attaccante dell'Utrecht sarebbe finito nel mirino della Lazio, a caccia del possibile dopo-Immobile. Autore di ben 19 centri in Eredivisie nella scorsa stagione, il talento 23enne viene valutato circa 12 milioni di euro. La stessa fonte specifica che, se il greco venisse davvero pagato questa cifra, regalerebbe all'Utrecht la cessione più importante di sempre a livello economico.

17:33 - Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gerald Sagoe, agente di Pape Diop, mediano fisico e con buoni piedi dello Zulte Waregem accostato al Napoli. Queste le sue dichiarazioni sul classe 2003: "Se è vero l’interesse del Napoli per Pape Diop? Non posso essere certo di questo interesse del Napoli, ma non mi sorprenderebbe perché il giocatore ha tanto futuro davanti. Ci sono stati tanti contatti con società inglesi importanti e non mi sorprenderebbe se tra i club interessati ci fosse anche il Napoli".

17:18 - Prosegue la corsa del Frosinone a Gregoire Defrel. L'attaccante francese è un obiettivo di mercato della formazione ciociara, neopromossa in Serie A. La punta del Sassuolo è uno degli elementi preferiti da mister Eusebio Di Francesco che già lo ha allenato al Sassuolo e alla Roma ma per il momento la situazione non sarebbe del tutto in discesa in quanto i costi sarebbero elevati. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, i gialloazzurri non possono affondare il colpo ma dovranno portare pazienza. La società, si legge, potrebbe aspettare anche gli ultimi giorni di mercato in cui si possono mettere a segno colpi importanti.

17:02 - Incontro tra Milan e Torino per Tommaso Pobega, dove era presente anche l'agente del calciatore, ma per il momento quello che emerge è un nulla di fatto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club rossonero infatti non ha intenzione di cedere il centrocampista in questa fase del mercato, dopo la rivoluzione in mediana partita con la cessione di Tonali e proseguita con gli arrivi di Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. La società di via Aldo Rossi pensa che Pobega possa giocarsi le sue carte per ritagliarsi spazio nello scacchiere tattico di Stefano Pioli e per questo non ha aperto alla cessione, visto anche che con l'arrivo del giocatore dell'AZ Alkmaar ritiene a posto la mediana, in attesa di eventuali altri sviluppi sul mercato che però non sono attesi a stretto giro di posta. Nel caso se ne riparlerebbe nella seconda metà di agosto.

16:47 - La Turchia tenta Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic. L'ex difensore del Torino, sotto contratto con il Southampton fino al 2025, aveva già ricevuto un'offerta dal Besiktas; adesso ci prova un'altra big del campionato, il Fenerbahce, che sarebbe disposta a mettere sul tavolo 3,5 milioni per il cartellino dell'italo-brasiliano, pagato 7,5 milioni due anni fa. I Saints, retrocessi in Championship dopo una stagione disastrosa, chiedono almeno 5 milioni per lasciar partire il giocatore. A riportarlo è Fanatik.

16:32 - In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain è sempre molto attivo e cerca di regalare a Luis Enrique gli ultimi tasselli. Il rinforzo principale potrebbe arrivare nel reparto offensivo, dove Victor Osimhen resta nel mirino; secondo le informazioni riportate da FootMercato, però, i parigini potrebbero inserirsi nella trattativa tra Tottenham e Bayern Monaco per il trasferimento di Harry Kane in Germania, con "un'offerta irrinunciabile" per il club londinese.

16:16 - La Juventus vuole accelerare per Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 dell'Empoli che piace a molte big in Italia ed anche all'estero. I toscani lo valutano già 15 milioni di euro dopo una stagione in Serie A ed i bianconeri vogliono anticipare la concorrenza. Più volte emissari di Borussia Dortmund e Benfica si sono visti in tribuna al Castellani, a testimonianza che lo stanno monitorando. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri vorrebbero bloccare il 20enne, lasciandolo però in prestito ancora un anno all'Empoli, per permettergli di giocare con continuità e crescere. Una soluzione che farebbe felici tutti e che rinforzerebbe i buoni rapporti tra le due società anche dopo l'operazione che porterà in prestito con diritto di riscatto Filippo Ranocchia dai bianconeri al club di Corsi.

16:02 - La Fiorentina aspetta ancora l'ultima tranche di denaro dalla Juventus per la cessione di Dusan Vlahovic. Un anno fa, quando Rolando Mandragora passò in viola, i 9,2 milioni di euro furono "scalati" dal saldo che i bianconeri dovevano alla società di Viale Fanti e la storia potrebbe ripetersi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, l'affare Arthur potrebbe avere uno sviluppo simile, con il centrocampista ex Barcellona e Liverpool che potrebbe essere riscattato in un secondo momento proprio sottraendo i soldi della rata della cessione di Vlahovic.

15:46 - Hákon Arnar Haraldsson sbarca in Francia. Il talentuoso trequartista del Copenaghen rinforzerà il Lille di Paulo Fonseca, che molto probabilmente perderà il bomber Jonathan David. Il club danese dovrebbe ricavare circa 15 milioni dalla cessione del giovane islandese, che a 20 anni ha firmato 5 gol e 5 assist in 43 partite nell'ultima stagione. Haraldsson, riporta Footmercato, è già in città per sottoporsi alle visite mediche.

15:31 - Lucas Moura cerca squadra e potrebbe restare in Europa. Il trequartista brasiliano, dopo aver lasciato il Tottenham, è stato contattato dalle big del campionato turco: Galatasaray, Fenerbahçe e Beşiktaş sono sulle sue tracce, ma le richieste del 30enne sono giudicate eccessive: secondo Fanatik, Moura avrebbe chiesto un triennale da 5 milioni netti a stagione e un bonus alla firma di 5 milioni.

15:16 - Paul Pogba continua ad essere nel mirino dell'Arabia Saudita, che non ha mai smesso di seguirlo. Il centrocampista, al quale sono stati offerti 100 milioni di euro in tre anni, con anche una somma alla Juventus per agevolare la cessione del cartellino, vorrebbe restare, però davanti a certe cifre potrebbe sempre cambiare idea. Secondo quanto riporta Tuttosport, in caso di addio del francese i fari sarebbero puntati su Lazar Samardzic, anche lui della scuderia di Rafaela Pimenta. Il suo estimatore principale è Cristiano Giuntoli, che lo voleva al Napoli e a maggior ragione lo vorrebbe alla Juventus. Prima però devono incastrarsi due pezzi: le uscite del Polpo e degli esuberi.

14:59 - Il Genoa punta Mateo Retegui. Mentre la squadra è al lavoro a Moena, la società è alla ricerca di nuovi innesti sul mercato da regalare a mister Alberto Gilardino. Uno dei primi obiettivi resta quello dell'attaccante. I rossoblu infatti sono all'opera per acquistare un elemento che possa affiancare l'islandese Gudmundsson al centro del reparto offensivo nel prossimo campionato di Serie A. Ecco quindi che torna ad essere insistente la possibilità che l'italo-argentino di proprietà del Boca Juniors, e già convocato nella Nazionale italiana da Roberto Mancini, possa vestire la maglia rossoblu. Come riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, la volontà sarebbe quella di chiudere entro la fine del ritiro in Val di Fassa.

14:45 - La telenovela Willian sta arrivando all'episodio finale. Il trequartista brasiliano, secondo le informazioni raccolte da Sky Sports UK, sarebbe ormai vicinissimo a firmare un nuovo contratto con il Fulham e l'accordo sarà valido solo per la prossima stagione. L'ex di Arsenal e Chelsea ha rifiutato un'offerta importante dall'Arabia Saudita e la corte del Nottingham Forest.

14:30 - Non è una novità che Salernitana ed Hellas Verona stiano trattando lo scambio che porterebbe in Veneto Federico Bonazzoli e farebbe fare il percorso inverso a Martin Hongla. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, le parti sono al lavoro per trovare un accordo e sembra che si siano avvicinate nelle loro posizioni.

14:15 - L'Empoli è ad un passo dal mettere a segno un colpo per l'attacco. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe in dirittura d'arrivo la trattativa per portare in Toscana Emmanuel Gyasi dallo Spezia. La punta quindi andrà a vestire la maglia azzurra nell'ambito di uno scambio con la compagine ligure che è pronta ad accogliere Filippo Bandinelli.

14:00 Oriol Romeu è ormai un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista, classe 1991, non si è allenato con il Girona in questi giorni ed è atteso oggi nella città catalana per sottoporsi alle visite mediche. Firmerà un contratto per le prossime due stagioni ma l'ufficialità arriverà solo domani, per non sovrapporla con la cerimonia di presentazione di Ilkay Gundogan (quella odierna è la giornata dedicata al centrocampista tedesco). Romeu poi si recherà in tournée negli Stati Uniti con la squadra, come richiesto da Xavi.

13:45 Samuele Ricci è uno dei talenti più intriganti nell'intero panorama dei giovani italiani. Il classe 2001 piace molto alla Lazio e in particolare al suo allenatore Sarri, che vorrebbe aggiungerlo al suo centrocampo: qualche giorno fa ci sono stati nuovi contatti diretti tra i due presidenti Lotito e Cairo, ma permane una distanza di circa 10 milioni di euro tra le parti. Il Torino è piuttosto restio a cedere il suo centrocampista e ha fissato la valutazione per la cessione a 25 milioni; da parte sua, invece, la Lazio finora si è spinta al massimo a 15 bonus compresi. C'è però la cessione di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita che può cambiare le carte in tavola: grazie al lauto incasso in arrivo, i biancocelesti avranno le risorse per un nuovo assalto, è previsto un rilancio. E non c'è solo la Lazio: Ricci piace anche al Napoli. Lo rivela TMW.

13:30 - Reduce da una buona stagione in prestito al Lecce, il centravanti di scuola Milan Lorenzo Colombo rientra oggi a Milanello e avrà qualche settimana per convincere il tecnico rossonero a tenerlo in rosa, e fare la terza punta dietro a Giroud e ad un nuovo centravanti. Altrimenti potrebbe prospettarsi per lui un altro anno in prestito: sulle sue tracce c’è per esempio la Salernitana, sottolinea Tuttosport.

13:15 Mario Fernandes torna in Russia. Il terzino destro è un nuovo giocatore dello Zenit. Accordo di un anno più opzione sul secondo. Il brasiliano, 32 anni, nel 2017 è stato naturalizzato russo e con la nazionale ha partecipato ai Mondiali di casa del 2018, segnando anche una rete ai quarti di finale contro la Croazia. A luglio 2022 aveva preso una pausa dal calcio, per poi ricominciare a giocare a gennaio 2023 con l'Internacional di Porto Alegre.

13:00 Giovanni Fabbian è pronto ad una nuova esperienza in prestito. Il giovane e promettente centrocampista, reduce dall'esperienza in prestito alla Reggina, ha rinnovato il proprio contratto con l'Inter, proprietaria del cartellino. Un rinnovo quinquennale per un prospetto molto interessante e che i nerazzurri vogliono tenersi stretti non prima però di averlo mandato in A a fare esperienza. Sono diverse le squadre che sono interessate al giocatore. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, su di lui ci sarebbe forte il Lecce che potrebbe superare la folta concorrenza di squadre come Bologna, Frosinone, Genoa e Torino.

12:45 Caudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a Il Messaggero del futuro di Ciro Immobile, tentato dall'Arabia Saudita a suon di milioni di ingaggio: "Se si presentano con 10-20 milioni da me, possono tornare indietro, anche se Ciro volesse andare da loro. Adeguamento? Ha avuto un ritocco ogni anno, è già il più pagato della Lazio".

12:30 - Il Napoli ha congelato il possibile arrivo di Davide Faraoni dall'Hellas Verona. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, gli azzurri avrebbero provvisoriamente stoppato la trattativa coi gialloblù per il laterale, in attesa di indicazioni da mister Rudi Garcia su Alessandro Zanoli. Il terzino classe 2000, reduce dal prestito alla Sampdoria dello scorso anno, è infatti uno dei calciatori che il nuovo allenatore partenopeo vuole valutare con attenzione durante il ritiro estivo. Il giovane talento del Napoli potrebbe andare in prestito al Genoa o alla Sampdoria.

12:15 - La Fiorentina vuole migliorare ogni reparto possibile in vista della prossima stagione, porta compresa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da settimane nei primi posti della lista c'è Emil Audero, che piace a tecnico e società, ma per il quale c'è una discreta concorrenza. Monitorati sempre Juan Musso e Lorenzo Montipò, in risalita le piste estere.

12:00 Filippo Ranocchia dalla Juventus all’Empoli: l'affare impostato la scorsa settimana e finalizzato nel weekend, verrà concluso oggi. Il centrocampista firmerà il suo contratto con gli azzurri e metterà a disposizione della squadra di Zanetti l'esperienza maturata l'anno passato al Monza: lo sottolinea la redazione di Sky. Ranocchia si trasferirà in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5.5 milioni, ma la Vecchia Signora avrà l'opzione di controriscatto a 7. 

11:45 Romelu Lukaku attende e spera di andare alla Juventus. Il belga, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si è già accordato con i bianconeri per un contratto di tre anni più uno a quasi 9 milioni di euro netti a stagione. Prima di affondare il colpo, i bianconeri devono cedere Vlahovic. 

11:30 - Prosegue il dialogo tra il Milan e il Villarreal per Arnaut Danjuma, l'obiettivo è prenderlo in prestito oneroso con un diritto di riscatto non molto alto. Giocatore che viene ritenuto jolly offensivo perché può giocare esterno sinistro, punta e all'occorrenza anche a destra. L'altra priorità del Milan in questo molto è l'attaccante, pressing su Taremi del Porto: è extracomunitario e puntare su di lui si tradurrebbe automaticamente nell'abbandonare le trattative per Chukwueze e Kamada. Lo riferisce TMW. 

11:15 - Il PSV è la squadra più interessata a Charles De Ketelaere, soprattutto dopo l'addio a Xavi Simons, che proseguirà la sua carriera al Paris Saint-Germain, per essere però dirottato in prestito al Lipsia: il club olandese sta pensando al belga per rimpiazzarlo, un'operazione che tuttavia potrà avvenire soltanto in prestito, avendo il PSV già speso il budget estivo per gli arrivi di Pepi e Noa Lang. La Gazzetta dello Sport di oggi delinea i contorni del possibile affare tra Milan e PSV: vendere adesso De Ketelaere senza rimetterci è una missione complicata e al Milan lo sanno. A condizioni favorevoli, anche l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto può essere presa in considerazione. Il Milan è pronto ad ascoltare ma l’affare si può fare solo a determinate condizioni.

11:00 - "Mbappé, la grande incertezza al momento della ripresa". Così titola oggi in primo piano Le Figaro, riferendosi al futuro dell'asso francese. Ancora non ha deciso se rinnovare o meno, con il contratto che scade tra un anno e le pretendenti (Real Madrid su tutte) che non mancano.

10:45 - Nella giornata di ieri il Fenerbahçe ha annunciato l'acquisto di Dusan Tadic. L'attaccante serbo, 35 anni, si era svincolato nei giorni scorsi dall'Ajax e si è legato al club turco per le prossime due stagioni. Il giocatore ha affidato al sito ufficiale le prime parole: "È una bella sensazione far parte di un club così grande. Il Fenerbahçe ha grandi tifosi e non vedo l'ora di giocare davanti a loro. Voglio vincere molti trofei".

10:30 - Il Betis si è rinforzato a centrocampo. Il club andaluso ha reso noto l'acquisto di Marc Roca. Il mediano, 26 anni, torna in Spagna dopo tre stagioni non troppo fortunate tra Bayern Monaco e Leeds, suo ultimo club.

10:15 - La Fiorentina è vicina alla chiusura per l'arrivo in viola di Arthur, uno dei primi esuberi che lascerà la Juventus in questa sessione di mercato: l'ex Barcellona dovrebbe trasferirsi in viola in prestito oneroso a 2-3 milioni, con diritto di riscatto in favore della società di Commisso fissato a circa 20 milioni di euro. Trattativa lampo quella condotta da Pradè e Burdisso, che nel weekend hanno accelerato per regalare alla Fiorentina il terzo volto nuovo di questa estate. La Juve sa bene che dovrà comunque contribuire in maniera importante al pagamento dello stipendio del centrocampista brasiliano, con i bianconeri che dovranno accollarsi il 50% dell'ingaggio per favorire l'uscita del calciatore e liberarsi comunque del primo esubero. Lo rivela TMW.

10:00 - La Lazio vuole Piotr Zielinski. Il presidente Lotito infatti ha proposto 20 milioni più bonus per il centrocampista polacco, ma il patron del Napoli ha respinto l’offerta. Aurelio De Laurentiis vorrebbe incassare una cifra superiore, ma il club biancoceleste non preparerà ulteriori rialzi e tantomeno aspetterà il giocatore in eterno - chiarisce il Corriere dello Sport. Nonostante sia la prima scelta di coach Sarri in vista della Champions League, la trattativa pare in stallo e il numero uno della Lazio è tornato a vagliare opzioni a centrocampo. Una su tutte Joey Veerman, mezzala del Psv Eindhoven: del 24enne stupisce la classe e il senso del gioco, quasi come un mini Milinkovic-Savic meno fisico. E il prezzo dell'olandese è di 20 milioni di euro.

09:45Franck Kessié è l'identikit di centrocampista che la Juve vorrebbe. Il giocatore ivoriano non rientrerebbe nei 'gusti' di Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, e in assenza di Milinkovic-Savic il club bianconero avrebbe ripiegato sul classe '96, a lungo seguito dall'Inter. Oltre che uno sgarbo alla diretta concorrente del campionato, Kessié darebbe certamente linfa in più alla formazione di Max Allegri e in una zona nevralgica del campo. E come emerge dal Corriere dello Sport, l'affare potrebbe essere intavolato sulla base di un prestito libero: 8 milioni di ingaggio sostenuti dai bianconeri per una stagione. Dopodiché l'ex Milan ritornerebbe al Barça, in attesa che la Juve discuta del suo futuro con i blaugrana.

09:30 Torino in fase di stallo sul mercato, che può essere finanziato da determinate cessioni. Uno dei giocatori in partenza pare essere Singo e, nel caso in cui si concretizzasse il suo addio, la dirigenza granata avrebbe già individuato il possibile sostituto. Come riporta La Stampa si tratta di Marcus Pedersen, esterno norvegese di 23 anni del Feyenoord.

09:15 - L’Inter ha chiuso a sorpresa per l'arrivo in nerazzurro di Juan Cuadrado. L’ex Juventus in maglia nerazzurra andrà a guadagnare 2,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2024. Nelle prossime ore l’esterno colombiano sbarcherà a Milano e si sottoporrà alle visite mediche, probabilmente nella giornata di martedì. Lo riferisce TMW.

09:00 - Il Napoli continua ad insistere per Giovani Lo Celso. Il centrocampista del Tottenham potrebbe fare al caso di Rudi Garcia e per questo il club azzurro sta trattando con gli Spurs il suo acquisto. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, gli inglesi chiedono 25 milioni di euro, mentre De Laurentiis è pronto a metterne sul piatto 15. La forbice è di 10 milioni.

08:45 Valentín Castellanos è pronto a mettere nero su bianco il suo accordo con la Lazio. L'attaccante argentino, come raccontato da TMW, è appena sbarcato a Roma per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai biancocelesti fino al 2028. Al New York City andranno circa 15 milioni di euro.

08:30 - Sfumato Parisi, la Juventus non rinuncia ad intrattenere dei rapporti con l'Empoli. Infatti c'è un altro profilo estremamente gradito ed è quello di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 che ha stregato la dirigenza bianconera. La Juve vorrebbe bruciare la concorrenza italiana ed estera, vista la valutazione da parte del club toscano che si aggira sui 15 milioni di euro. Zona Juve emerge ottimismo per i buoni rapporti dettati dall'operazione Filippo Ranocchia, quindi non resta che redigere la formula ideale da presentare all'Empoli. L'intenzione dei bianconeri comunque sarebbe di lasciare Baldanzi un anno in prestito con gli azzurri per garantirgli continuità di rendimento - specifica Tuttosport.