Ag. Iturbe: "Fa gola a mezza Serie A. Probabilmente andrà via in prestito

30.06.2017 18:51 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Ag. Iturbe: "Fa gola a mezza Serie A. Probabilmente andrà via in prestito
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Reduce dall'esperienza non molto felice al Torino, Juan Manuel Iturbe è uno di quei giocatori su cui Monchi dovrà lavorare per trovare una sistemazione in vista della prossima stagione. L'agente del calciatore, Giuseppe Piraino, ha parlato ai microfoni di Romanews.eu parlando del futuro del proprio assistito:

Ci sono contatti in corso con altre squadre? 
“Sicuramente Roma è sempre nel cuore del ragazzo, ma dobbiamo vedere quale sia la soluzione migliore per lui e per tutte le altre componenti”.

Ha ricevuto altre offerte? 
“Sì, quello sicuramente: è un giocatore che fa gola a mezza Serie A e anche a molte squadre all’estero. Per il mio assistito gli estimatori ci sono sempre”.

Cessione ipotizzabile a titolo di prestito o definitivo?
“Probabilmente farà un altro anno di prestito. Vedremo se in futuro si potrà rientrare alla Roma dalla porta principale”.

Sarà in ritiro a Pinzolo? 
“Sì, la sua intenzione è fare bene il ritiro, ma se si trova una soluzione prima, andrà direttamente con la nuova squadra. Ci sono molti fattori da considerare: in questi giorni può cambiare tutto”.

Possibili destinazioni? 
“Non credo torni in patria: il Genoa, il Bologna e il Torino si sono interessate al giocatore. Si potrebbe anche adottare la soluzione di un rinnovo del prestito (con il Torino, ndr). Anche al Verona piace, in Veneto lo stimano tutti, ma l’aspetto economico crea delle difficoltà nella possibile trattativa. Le società che ho elencato precedentemente potrebbero essere più propense a spendere la cifra congrua al valore del giocatore. Torino e Genoa sono le opzioni più concrete”.