Un terzino da pochi (ma pesanti) gol: tanti auguri Marco. GRAFICA!

29.05.2023 11:05 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Un terzino da pochi (ma pesanti) gol: tanti auguri Marco. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Marco Cassetti ha vestito per sei anni la maglia della Roma e ha fatto parte della squadra del primo Spalletti, capace di vincere due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre a regalarsi imprese in Champions League come le vittorie in casa del Lione e del Real Madrid.

Terzino destro utilizzabile come esterno di centrocampo e, a fine carriera, anche come centrale, aveva nella resistenza fisica una delle sue caratteristiche principali. Nonostante una scarsa vena realizzativa, appena 5 gol in 198 presenze complessive, le reti di Cassetti con la Roma sono in un certo senso memorabili.

Indimenticabile, ovviamente, è la marcatura nel derby contro la Lazio del 6 dicembre 2009, avvenuta al 77’ (come il suo numero di maglia) sotto la Curva Sud in una stagione iniziata male e finita con il rammarico per lo scudetto sfumato solo all’ultima giornata. A tal proposito, l’11 aprile 2010 realizza il gol del momentaneo 2-0 contro l’Atalanta, in un match chiuso 2-1 con la Roma che scavalca così l’Inter di Mourinho al primo posto in classifica.

Per chiudere il cerchio in merito alle marcature “pesanti” da parte di Cassetti, ricordiamo i gol in trasferta contro lo Sporting CP in Champions League (2-2) e con l’Inter nel 2006/2007 (1-3 per la Roma).

Marco Cassetti, sei anni alla Roma dal 2006 al 2012, compie oggi 46 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un sereno compleanno! 

Tanti auguri a Marco Cassetti da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it