Un talento cristallino, una Joya per i tifosi: tanti auguri Paulo. GRAFICA!

15.11.2023 10:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Un talento cristallino, una Joya per i tifosi: tanti auguri Paulo. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Al netto dell’arrivo dello scorso agosto di Romelu Lukaku, l’altra stella della Roma è senza dubbio Paulo Dybala. L’argentino è stato il grande colpo di mercato dell’estate 2022, con i giallorossi capaci di convincerlo a sposare la causa romanista dopo l’addio a parametro zero dalla Juventus

La presentazione avvenuta all’EUR e l’entusiasmo dei tifosi presenti ha ricordato il giorno dell’arrivo di Batistuta nell’estate del 2000, pur essendo due calciatori totalmente diversi.

Nonostante qualche infortunio di troppo, Dybala ha confermato le aspettative perché al termine della sua prima stagione con la Roma è risultato il miglior marcatore della squadra: 12 gol in campionato, 1 in Coppa Italia e 5 in Europa League per un totale di 18 reti, numeri ottenuti con appena 38 presenze complessive.

Con una condizione fisica accettabile, Dybala resta un plus per ogni squadra del campionato italiano. Con lui in campo è un’altra Roma, con Mourinho consapevole che un giocatore come lui sia in grado di cambiare le sorti di una partita con un solo lampo.

Da giocatore della Roma, inoltre, Dybala è diventato Campione del Mondo con l’Argentina in Qatar. Pur giocando pochissimo nella rassegna iridata, la Joya ha calciato e segnato un penalty contro la Francia, contribuendo così al terzo titolo della Seleccion dopo i tiri di rigore.

Paulo Dybala compie oggi 30 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

Tanti auguri a Paulo Dybala da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it