Un altro "bambino" di Mourinho che ha già vinto con la Primavera e con l'Italia: tanti auguri Niccolò. GRAFICA!
Niccolò Pisilli è solo un altro dei tanti “bambini” lanciati da Mourinho. Il centrocampista classe 2004 è tra i più talentuosi della sua età e ha svolto quest’anno tutta la preparazione estiva agli ordini dello Special One, iniziando la stagione districandosi tra Primavera e Prima Squadra.
Ha debuttato in Serie A con la maglia giallorosso lo scorso 6 maggio entrando nei minuti finali del ko casalingo per 2-0 contro l’Inter, giorno in cui andò a segno anche Lukaku, che oggi è un suo compagno di squadra. A livello giovanile, invece, ha contribuito alla vittoria in Coppa Italia Primavera con la Fiorentina e a quella in Supercoppa contro il Lecce, mostrando una certa intesa in mezzo al campo con Pagano.
Le soddisfazioni per Pisilli, però, non si fermano solo alla Roma. Il centrocampista, infatti, ha vinto il Campionato Europeo Under 19 con l’Italia di Bollini disputatosi in estate a Malta grazie all’1-0 al Portogallo. Poco prima, invece, Pisilli ha partecipato anche al Mondiale Under 20, perdendo la finale contro l’Uruguay per 1-0.
Nicolò Pisilli compie oggi 19 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!