Un acquisto per un ulteriore salto di qualità in una rosa già in netta crescita: tanti auguri Vicky. GRAFICA!

05.03.2023 11:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Un acquisto per un ulteriore salto di qualità in una rosa già in netta crescita: tanti auguri Vicky. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

L’ultimo acquisto della Roma Femminile porta il nome di Vicky Losada. La centrocampista, seconda spagnola a vestire la maglia giallorossa dopo Paloma Lazaro (passata al Parma), è stata messa sotto contratto per un motivo ben preciso: garantire un ulteriore salto di qualità a una rosa già in netta crescita.

Losada, infatti, vanta una grande esperienza internazionale avendo vestito maglie prestigiose come quelle di Manchester City, Arsenal e, soprattutto, Barcellona. Con le blaugrana, infatti, Losada ha vinto tutto quello che era possibile vincere, compresa una Women’s Champions League nel 2021 che ha alzato da capitano.

Destino vuole che il prossimo 21 marzo Losada affronterà il suo passato nella medesima competizione, in uno stadio Olimpico pronto a ospitare per la prima volta la Roma Femminile. Un palcoscenico degno per una squadra che ha già vinto la Supercoppa Italiana, prima in campionato e in piena corsa per la Coppa Italia e sorprendentemente ai quarti di finale di Women’s Champions League.

Losada ha debuttato con la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Pomigliano dello scorso 8 febbraio, match vinto 2-0 dalle giallorosse. In campionato, invece, ha esordito dal primo minuto nell’ultima gara di domenica 26 febbraio contro la Sampdoria, decisa da Kramzar nel finale. Una partita ben giocata da Losada, dove ha messo in mostra quelle che sono le sue qualità, soprattutto dal calcio piazzato con corner e punizioni ben calciate.

Vicky Losada compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it