Il "gran rifiuto" al Frosinone per la Roma: tanti auguri Dean. GRAFICA!

14.04.2024 10:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Il "gran rifiuto" al Frosinone per la Roma: tanti auguri Dean. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Il 22 ottobre 2023, negli ultimi 12’ di Milan-Juventus, ha debuttato in Serie A tra i bianconeri un giovane difensore classe 2005 di nome Dean Huijsen. Pochissimi avrebbero immaginato che, nel corso della seguente sessione invernale di calciomercato, il calciatore si sarebbe trasferito alla Roma in prestito. 

Un arrivo che ha fatto storcere un po’ il naso a parte della tifoseria giallorossa non tanto per il prospetto del giocatore, quanto per la formula perché, secondo gli accordi, a fine stagione Huijsen tornerà alla Juventus che potrà così usufruire di un difensore senz’altro più pronto e con più esperienza.

Nonostante l’esonero di Mourinho e l’avvento di De Rossi in panchina, con il conseguente passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4, Huijsen riesce comunque a ritagliarsi un discreto spazio. Il 5 febbraio realizza il primo gol in Serie A nel 4-0 al Cagliari e si ripete nella trasferta contro il Frosinone del 18 febbraio, con esultanza polemica a rispondere ai tanti fischi dello “Stirpe” nei suoi confronti, reo di aver rifiutato il passaggio in Ciociaria all’ultimo secondo per accettare la corte della Roma.

Escluso dalla lista UEFA, sinora Huijsen è stato utilizzato 12 volte in Serie A dalla Roma e 1 in Coppa Italia nei quarti di finale contro la Lazio. Il 15 febbraio ha ottenuto la cittadinanza spagnola e ha scelto così di vestire la maglia della Roja, esordendo con l’Under 21 il 21 marzo nel ko per 2-0 contro la Slovacchia.

Dean Huijsen compie oggi 19 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarli un felice compleanno.

© foto di Vocegiallorossa.it