"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano": tanti auguri Stephan. GRAFICA!

27.10.2023 02:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano": tanti auguri Stephan. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Stephan El Shaarawy è stato uno dei migliori calciatori della Roma nella passata stagione. In un’annata condizionata dalla scarsa vena realizzativa delle punte, il Faraone ha spesso tolto le castagne dal fuoco con le sue giocate, arrivando a segnare 9 reti. Un bottino da non sottovalutare calcolando come José Mourinho lo abbia impiegato prettamente come quinto di sinistra. 

Le prestazioni in campo hanno convinto la Roma a rinnovargli il contratto sino al 2025 per quella che ormai si può considerare come la sua seconda casa. Il Faraone rientra tra i 10 più giovani esordienti in Serie A, avendo debuttato con la maglia del Genoa il 21 dicembre 2008 nella vittoria in trasferta contro il Chievo all’età di 16 anni, 1 mese e 24 giorni.

La sua carriera è poi proseguita con il prestito al Padova prima del passaggio al Milan con l’exploit nella stagione 2012/2013 con 19 reti complessive, record assoluto per lui. Dopo sei mesi deludenti in Ligue 1 al Monaco, torna in Italia per la prima avventura alla Roma nel gennaio 2016. Pochi giorni dopo il suo approdo, debutta con i giallorossi contro il Frosinone andando a segno con uno splendido gol di tacco al volo sotto la Curva Sud.

Nell’estate del 2019 lascia la Capitale per volare in Cina alla corte dello Shanghai Shenhua. Una cessione importante a livello economico con la Roma che incassa ben 16 milioni di euro, meno a livello affettivo con la tifoseria che perde un calciatore molto amato.

Come dice Antonello Venditti in Amici mai, però, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e così è. Nel gennaio 2021, El Shaarawy torna alla Roma e, nonostante lo scetticismo iniziale per la sua avventura cinese, si conferma lo stesso calciatore ammirato nella prima parentesi romana.

Stephan El Shaarawy compie oggi 31 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

Tanti auguri a Stephan El Shaarawy da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it