Vitesse, Letsch: "Affronteremo un club da Champions League. I loro giocatori hanno elevate qualità individuali"

10.03.2022 11:25 di Andrea Gonini   vedi letture
Vitesse, Letsch: "Affronteremo un club da Champions League. I loro giocatori hanno elevate qualità individuali"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia di Vitesse-Roma ha parlato il tecnico dei padroni di casa Thomas Letsch. Di seguito le sue dichiarazioni:
«Tutti speravano che avremmo raggiunto la fase a gironi. E ora siamo qui, agli ottavi di finale. Un'altra grande occasione contro un club meraviglioso, che si farebbe valere anche in Champions. Tuttavia, non vogliamo solo divertirci; vogliamo mostrare di nuovo il nostro lato migliore e cercare le nostre possibilità. È fantastico potersi misurare con una squadra così grande di Serie A» .

Sulla Roma.
«Hanno molte qualità individuali, ma operano anche davvero come una squadra. In attacco hanno top player come Tammy Abraham, Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, ma sono forti anche nelle retrovie. La Roma si difende molto bene e in modo compatto ed esce sempre pericolosamente con molta velocità. Ad Arnhem si parla spesso di "Believe in More", ma crediamo anche molto in un buon risultato. Soprattutto se il pubblico è di nuovo pienamente dietro».

Sulle ultime vicende.
«C'è stata molta negatività in questi giorni, perché i singoli l'hanno rovinata più volte per il resto. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre il 99 per cento dei sostenitori ci sostiene bene. Ci auguriamo che anche domani. Ne abbiamo bisogno anche noi. Se lo facciamo insieme, può essere una serata speciale».

Su Mourinho.
«È bello affrontarlo, naturalmente. Ha un track record impressionante, con molti premi. Questo livello è ciò per cui alla fine lo fai e dove vuoi presentarti».

Sugli infortunati.
«Contro la Roma non saranno disponibili  Gong, Cornelisse e Verstappen. Inoltre, ci sono ancora alcuni punti interrogativi, soprattutto con i giocatori più giovani. Ma la maggior parte dei giocatori è in forma».