Viktoria Plzen, Hysky: "La Roma è una squadra di altissimo livello, ha l'ambizione di vincere l'Europa League"

Viktoria Plzen, Hysky: "La Roma è una squadra di altissimo livello, ha l'ambizione di vincere l'Europa League"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:04Avversario
di Valerio Conti

Alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro la Roma, l’allenatore del Viktoria Plzen Martin Hyský ha parlato ai canali ufficiali del club, analizzando il momento della squadra e le insidie della gara contro i giallorossi. Il tecnico ha elogiato la Roma, definendola una squadra di altissimo livello, con giocatori di grande qualità e un allenatore esperto capace di dare un’identità precisa al proprio gioco. Secondo il tecnico, il match si preannuncia intenso e di grande livello tecnico, contro una delle principali candidate alla vittoria dell’Europa League.

Come si sente? Alle spalle avete il Bohemians, davanti a voi la Roma.
"Devo dire che non è un inizio semplice, ma non vedo l’ora. Mi sento pieno di energia e pronto ad aiutare la squadra a essere competitiva e ottenere buoni risultati".

Che tipo di Roma vi aspetta?
"È una squadra di altissimo livello, con grandi giocatori e un allenatore molto esperto, che ha un’idea di gioco ben precisa. Ci aspetta un match di grande intensità e qualità. È sicuramente una delle migliori squadre della competizione, con l’ambizione di vincere l’Europa League".

Viaggiate a Roma senza il capitano Matěj Vydra. Quanto pesa questa assenza?
"L’assenza di ogni giocatore è una complicazione, e nel caso di Matěj lo è ancora di più, perché è stato uno dei trascinatori della squadra e attraversa un ottimo momento di forma. D’altra parte, questo gruppo è costruito molto bene e ci sono altri giocatori pronti a prendersi la loro occasione. Le mie prime parole, quando sono arrivato, sono state proprio che sento e vedo grande qualità in questa rosa".