OLIMPICO - Stekelenburg: "Sono stato bene a Roma, è stata un'esperienza bella seppur complicata. Ho recuperato dall'infortunio". VIDEO!

15.04.2021 08:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
OLIMPICO - Stekelenburg: "Sono stato bene a Roma, è stata un'esperienza bella seppur complicata. Ho recuperato dall'infortunio". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella conferenza stampa di ieri alla viglia di Roma-Ajax, ha parlato l'ex portiere giallorosso Maarten Stekelenburg.

La tua esperienza a Roma?
"La colpa è stata la mia per non essermi espresso. Sono stati anni difficili, ma da cui ho imparato. Sono stato bene a Roma, è stata una bella esperienza seppur complicata"

Ti rimproveri qualcosa?
"No, sono state esperienze intense, non mi rimprovero nulla".

Come stai?
"Ho recuperato, avevo un problema al ginocchio, ma ho recuperato".

Vuoi una rivincita sulla Roma?
"No, ora rappresento l'Ajax, ma non ho rivincite da prendermi. Se cercassi rivincite in questo modo sarebbe un problema".

Il calcio di punizione dell'andata?
"Il calcio cambia e cambia il modo di mettere la barriera. Il "coccodrilo" può essere d'aiuto, può servire a evitare di prendere gol. In Olanda è stato visto con scherno, ma io non lo vedo così. Scherpen ha fatto bene, gli errori capitano. È un peccato per lui, ma sono cose che succedono, poteva succedere anche a me. Ci sosteniamo a vicenda e ci alleniamo insieme, vinciamo e perdiamo insieme".

Tornare all'Olimpico?
"È bello, il clima di solito era anche migliore".

La gara di domani?
"All'andata il match è stato equilibrato, dobbiamo essere più efficaci sotto porta. Dovremo sfruttare le occasioni perché non avremo tanti spazi".