OLIMPICO - Real Sociedad, Zubimendi: "David Silva? Ha quel qualcosa di diverso. La fase a gironi ci ha dato fiducia, vogliamo andare avanti"

08.03.2023 21:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
OLIMPICO - Real Sociedad, Zubimendi: "David Silva? Ha quel qualcosa di diverso. La fase a gironi ci ha dato fiducia, vogliamo andare avanti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Martin Zubimendi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Real Sociedad. Ecco le parole del calciatore dei baschi riprese dal profilo Twitter del club:

Come arrivate alla sfida con la Roma?
“Questo è il terzo anno consecutivo che superiamo i gironi, la fiducia aumenta e vogliamo andare lontano. Ci dà grande fiducia anche aver superato il girone con il Manchester United”.

Eppure ultimamente sembrate più fragili difensivamente.
“Credo che gli ultimi 3-4 risultati non possano cambiare quanto fatto. La fase a gironi praticamente perfetta deve darci fiducia per questa partita.

Domani penserete giocando sui 180 minuti?
“Siamo consapevoli di giocare contro una grande squadra, noi vorremo entrare in campo per vincere. Poi vedremo quale sarà il risultato”

Pensi che la partita di domani possa essere una gara tra due squadre con filosofia diversa?
“Sì, la Roma è una squadra che lavora molto sul piano difensivo. Non mi aspettavo nulla di diverso da una squadra di Mourinho. A noi piace più tenere la palla. Si affrontano due squadre con stili diversi”.

Cosa significa giocare all’Olimpico per lei domani?
“I massimo per un giocatore di casa indossare la maglia della sua squadra in una competizione europea”.

La partita di domani segna il ritorno di Silva, quanto è importante per voi?
“Sappiamo benissimo quanto è importante per noi. Ha quel qualcosa di diverso, sarà una fortuna averlo con noi”.