Lazio, Pioli: "Contro la Roma non cambieremo la nostra mentalità". FOTO! VIDEO!

10.01.2015 13:55 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lazio, Pioli: "Contro la Roma non cambieremo la nostra mentalità". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Luca d'Alessandro

Questa la conferenza stampa del tecnico della Lazio Stefano Pioli, riportata da tuttomercatoweb.com:

Sul derby: "Dobbiamo e vogliamo provare ad essere ambiziosi. Vorremmo provare a fare qualcosa di importante e fare bene nel derby è un qualcosa che aumenterebbe tale ambizione in una stagione. Domani giocheremo come sempre. Vogliamo cercare di mantenere il nostro gioco e la nostra mentalità fino al termine del campionato. Abbiamo ancora dei difetti ma possiamo giocare per esaltare i nostri pregi".

Sull'assenza di Lulic: "Con i giocatori che ho a disposizione e le loro caratteristiche possiamo mettere in campo sempre una squadra equilibrata. Potremmo avere posizioni diverse in base al possesso, quello che conta è l'equilibrio".

Su come battere la Roma: "Serviranno sia la qualità ma anche il cuore e la lucidità. Tutte caratteristiche che fanno parte dei nostri pregi. Per battere la Roma dovremo dare il massimo in tutto".

Sul primo derby: "E' normale che chi vive a Roma la vive diversamente, è dal primo giorno che tutti mi hanno fatto capire l'importanza del derby. E' emozionante e bello e sono contento di viverlo insieme ai miei giocatori e ai tifosi".

Su cosa dire ai giocatori prima della partita: "Ripeterò che noi dovremo giocare nel nostro modo, è l'unica possibilità di mantenere la terza posizione".

Sui giocatori debuttanti nel derby: "Io credo che al di là di tutto l'ambiente ha fatto capire ai giocatori cosa significa il derby. Sono contento di come la squadra ha preparato la squadra. Adesso dobbiamo pensare solo a mettere in campo le nostre qualità. Se firmerei per un pareggio? Assolutamente no".

Sui difetti: "Come sempre teniamo in grande considerazione in nostri avversari ma vogliamo anche mettere in campo le nostre qualità per cercare di affrontare al meglio una squadra forte come la Roma".

Su Candreva: "Sta bene. E' pronto a giocare e dare il massimo come tutti i compagni".

Sui debuttanti: "Ho visto la giusta concentrazione e la giusta tensione che sta salendo piano piano. Sono contento dei miei giocatori".

Sui tifosi: "Io credo che faranno di tutto per stare al nostro fianco incitandoci al massimo. Credo che ci sarà un bel colpo d'occhio".

Sui giocatori avversari e su chi teme: "E' una squadra di qualità come noi del resto. Per vincere dovremo giocare da squadra. Non potremo sempre avere in mano il gioco quindi ci sarà da soffrire e in quei momenti dovremo essere bravi a battersi tutti insieme. Domani dovremo fare bene in questi frangenti".

Sulla Roma che non subisce gol da 4 partite: "Sono un po' troppe"

Su Djordjevic-Klose: "Stanno bene tutti e due. E' importante chi inizierà ma è anche importante chi entrerà. Si faranno trovare pronti in ogni caso".

Sulla possibilità in passato di allenare la Roma: "Non cambia niente. Sono concentrato e determinato come i miei giocatori".

Su Garcia: "Sta facendo benissimo. Non so se ha portato qualcosa di nuovo perché noi in Italia siamo evoluti a livello tattico e tecnico. La sua squadra gioca benissimo".

Su chi ha più da perdere: "Entrambi perché tutti abbiamo obiettivi importanti e quindi non vedo differenze tra le due squadre".

Su Mauri al posto di Lulic: "Credo che Stefano abbia le qualità per giocare a centrocampo e credo che abbia caratteristiche diverse rispetto a Lulic. Stefano ha un'intelligenza sul campo sopra la media sia in costruzione e gestione della palla. Anche se non sarà mai un singolo a fare la differenza, dovrà essere la squadra a continuare il proprio percorso senza dimenticare il nostro metodo di gioco".

© foto di Luca d'Alessandro