Gasperini: "La Roma può puntare allo scudetto. Di Francesco riuscirà a trasmettere le sue idee di calcio"

20.08.2017 08:40 di Simone Romualdi   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Gasperini: "La Roma può puntare allo scudetto. Di Francesco riuscirà a trasmettere le sue idee di calcio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia del match della sua Atalanta contro la Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Gianlucadimarzio.com

"Alla Roma mancano Salah e Rudiger, ma per il resto è la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda. Può giocarsi il campionato insieme a Napoli e Juventus, poi magari qualcuno si aggiungerà. Non so se è meglio incontrarla all’inizio o più avanti, ma la prima giornata è un’incognita per tutti. Anche in funzione della sosta sarà importante partire forte cercando di fare il massimo, i ragazzi sono pronti”.

Le condizioni della squadra:
“Caldara e de Roon stanno bene, ma è presto però per vederli in campo. Magari l’olandese a gara in corso, ma il primo è arrivato dall’under 21 con un po’ di ritardo e deve ancora un po’ recuperare. La nostra è una squadra giovane che ha dato però ampie garanzie, chiudendo il campionato pronto per quello successivo nonostante le partenze. Le partenze di Conti e Spinazzola non erano in programma, quindi hanno provato un problema. Non era prevedibile per noi, quindi dobbiamo inserire nuovi giocatori. Ora dobbiamo fare di necessità virtù, abbiamo bisogno di rodaggio e lo faremo”.

Su Di Francesco e Totti: 
“Se Eusebio è arrivato alla Roma lo ha fatto per le sue qualità e caratteristiche, sono convinto che trasmetterà anche le sue idee di calcio, con una squadra di valore. Totti? Per Loro è un aspetto sicuramente sentito, sarà strano perché 25 anni sono tanti. E’ una perdita per tutti, ma questa è la vita”.