Fiorentina, Italiano: "Rotazioni contro il Parma? Vediamo domani se troviamo il modo giusto per metterli in difficoltà"

05.12.2023 16:23 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Italiano: "Rotazioni contro il Parma? Vediamo domani se troviamo il modo giusto per metterli in difficoltà"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Parma. Ecco uno stralcio delle sue parole riprese da firenzeviola.it:

Domani torna la Coppa Italia, quanta voglia di rivincita c'è? 
"È una competizione importante, ci teniamo a superare il turno. Queste partite vanno onorate e giocate con grande spirito. Siamo reduci da quella finale che abbiamo perso e ci ha lasciato grande amaro in bocca. È bello però andare avanti e sognare. Cercheremo di fare tutto il possibile per passare il turno". 

Farà qualche rotazione? 
"Abbiamo giocato giovedì in coppa, poi di nuovo domenica e ora mercoledì. I giorni per prepararla non sono tanti. Il recupero delle energie a livello psicofisico quando ci sono questi incontri ravvicinati può essere l'unico problema però ci siamo abituati e abbiamo capito come riuscire a recuperare le energie. Vediamo poi domani se troviamo il giusto modo per mettere in difficoltà il Parma. Sia con l'undici iniziale e con chi poi entrerà a gara in corso che può anche incidere". 

Ricordiamo che la Fiorentina è la prossima avversaria della Roma in campionato domenica 10 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico.