ERNST HAPPEL - Fink: "Sarà molto difficile giocare contro la Roma domani". Grünwald: "Nella gara di andata abbiamo acquisito fiducia e daremo il 100% domani"

03.11.2016 08:07 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Vienna Alessandro Carducci
ERNST HAPPEL - Fink: "Sarà molto difficile giocare contro la Roma domani". Grünwald: "Nella gara di andata abbiamo acquisito fiducia e daremo il 100% domani"

L'allenatore dell'Austria Vienna Thorsten Fink e il centrocampista Alexander Grünwald hanno tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Roma.

Sono 28.000 i biglietti venduti. L'aspettativa è quella di raggiungere quota 30.000 per domani sera. Domani sera Herbert Prohaska riceverà un premio prima della partita.

Fink: "Siamo molto felici di giocare questa partita contro la Roma. La squadra è al completo, ma sarà molto difficile giocare contro la Roma. Speriamo di riuscire a vincere la gara domani". 

Grünwald: "Tutti noi siamo felici e abbiamo acquistato fiducia nella partita di andata a Roma. Daremo il 100% in campo". 

Fink: "Abbiamo grande euforia. Sarà difficile vincere questa partita, ma non abbiamo paura di perdere, ma tutto è possibile nel calcio e vogliamo vincere domani". 

Fink: "Abbiamo un grande rispetto verso l'AS Roma e anche se è la favorita, non abbiamo paura". 

Grünwald: "È un grande onore essere il capitano. Ora sto meglio rispetto all'inizio della stagione e voglio dimostrare di essere all'altezza". 

Fink: "La partita di Roma ha mostrato che tutte e due le squadre hanno bisogno di fare punti e per ottenerli hanno bisogno dell'exploit. Per l'Austria Vienna il pareggio sarebbe un risultato migliore rispetto alla Roma. Abbiamo imparato tanto dalla gara contro il Plzen, s'impara sempre tanto da ogni gara". 

Fink: "Mancherà Totti ed è un peccato, però anche Dzeko è un giocatore molto importante per la Roma". 

Fink: "Infortuni in difesa? Non dovrebbe essere un problema per una squadra come la Roma. Cercheremo di sorprenderli, ma loro sono i favoriti". 

Grünwald: "De Rossi? C'è rispetto, ma è più grande la felicità di affrontare questi giocatori. Sarà una partita importante con 30.000 spettatori e vogliamo che alla fine dei 90' ci sarà un risultato positivo". 

Fink: "L'Austria Vienna non è una squadra piccolissima, la Roma è favorita ma vogliamo vincere la partita. Abbiamo la possibilità di dimostrare il calcio della nostra squadra. Non è Davide contro Golia". 

Fink: "La partita di domani potrebbe essere decisiva per la nostra competizione. Sarà una partita speciale, ma quelle che seguiranno saranno fondamentali per la classifica". 

Fink: "Chi temo di più per domani? Non c'è un solo nome, tutti sono molto forti e veloci. Dzeko è uno dei migliori". 

Fink: "Non faremo turnover domani. Ci sarà sabato nella prossima partita di campionato". 

 

 

 

 

Thorsten Fink
© foto di Alessandro Carducci
Alexander Gr?nwald
© foto di Alessandro Carducci