Contro la Roma Juventus in emergenza a centrocampo
Nella sfida di Coppa Italia in programma giovedi' sera all'Olimpico di Torino contro la Roma, la Juventus dovrà affrontare un'emergenza e stavolta il reparto maggiormente penalizzato sembra essere il centrocampo. La seduta di allenamento odierna è stata utile per fare la conta dei giocatori disponibili. Partendo dalla porta, ci sarà sicuramente Buffon, mentre per Storari e Manninger permangono alcuni punti interrogativi: il primo nelle fasi conclusive della seduta di stamattina ha appoggiato male la caviglia destra ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco zoppicando, mentre il secondo combatte ormai da oltre una settimana con una borsite ad una spalla.
In difesa, invece, il problema più grave perchè stamattina Traore' è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado dell'adduttore lungo della coscia destra che lo costringera' ad un'assenza forzata di tre settimane. Come detto, il reparto più penalizzato sembra però il centrocampo perchè al ritorno di Felipe Melo (squalificato domenica scorsa) si contrappongono la botta al ginocchio di Sissoko, un po' di influenza per Marchisio e la stanchezza di Krasic. I problemi dei primi due li hanno costretti a restare in palestra per tutto il tempo, mentre il serbo si e' allenato regolarmente sul terreno di gioco anche se domani sera potrebbe usufruire di un turno di riposo.
Buone notizie, invece, dall'attacco dove Iaquinta sembra ormai pronto: il calabrese non ha nelle gambe i 90 minuti ma puo' tornare utile a gara in corso dando il cambio a uno tra Amauri e Del Piero. Stamattina la squadra ha insistito soprattutto sulla tattica quindi Pepe, Del Piero, Aquilani, Legrottaglie e Bonucci si sono concentrati sui calci di punizione, mentre i compagni lavoravano su cross e tiri in porta. Sempre allenamento differenziato per De Ceglie e Rinaudo.
Probabile formazione (4-4-2): Buffon; Sorensen; Bonucci, Chiellini, Grosso; Martinez, Aquilani, Sissoko, Pepe; Amauri, Del Piero.