Viktoria Plzen-Roma - I duelli del match

12.12.2018 15:30 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Viktoria Plzen-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma affronta il Viktoria Plzen, nell'ultima gara del girone di Champions League. Situazione già decisa per i giallorossi, con il secondo posto in cassaforte. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

MARCANO-CHORY - Ultima chiamata per il difensore spagnolo, con il quale la Roma ha collezionato solo sconfitte ogni volta che è sceso in campo. La partita in Repubblica Ceca varrà poco per la classifica. Magari a gennaio andrà via ugualmente, ma contro il Viktoria arriva l'ultimissima occasione per provare a dimostrare di essere ancora quello che guidava la difesa del Porto. Contro avrà il classe '95, a caccia del suo primo gol in Champions League, e alle prese con un campionato deludente (1 gol in 10 presenze).

KLUIVERT-HAVEL - All'andata Justin fu uno dei protagonisti nel 5-0 finale. Partirà dalla sua fascia preferita, la sinistra, dove potrà decidere se tagliare o andare sul fondo. L'occasione è ghiotta, l'emergenza gli ha regalato lo spazio che cercava. Contro il Cagliari un assist e poco altro, con la musica europea dovrà tirare fuori un qualcosa in più. Sulla sua stessa fascia ci sarà Milan Havel, classe '94. Il suo ruolo naturale è a sinistra ma sa adattarsi anche sull'altra fascia. Lui e Kluivert saranno due destri sull'out mancino.

SCHICK-HUBNIK - Chissà se l'aria di casa aiuterà l'attaccante giallorosso, a caccia del suo primo gol in Champions. Neanche l'infortunio di Dzeko è riuscito a sbloccarlo, convive ancora con i problemi dello scorso anno. Magari un gol nella sua Repubblica Ceca potrebbe dargli quello slancio che cerca dalla scorsa stagione. Hubnik (disastroso all'andata) ha 12 anni in più, ci metterà l'esperienza che però potrà salvarlo fino a un certo punto. Se ovviamente la Roma approccerà come deve il match. Cosa non scontata visto il periodo.