Settore giovanile, il punto del weekend

14.01.2013 10:00 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Settore giovanile, il punto del weekend
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Primavera - 14a Giornata - Girone C
AS Roma vs SSC Napoli 0-0

Passata la pausa natalizia, inizia con un pareggio interno il 2013 della Roma che, nella prima gara del girone di ritorno, impatta con il punteggio di 0-0 contro il Napoli capolista. Non riesce, dunque, alla formazione di De Rossi il compito di vendicare la sconfitta dell'andata, quando i partenopei si imposero con un secco 3-0.
In classifica, Palermo, Catania e Lazio approfittano dello stop dei giallorossi e con tre vittorie scavalcano l'undici capitolino, che scivola al quinto posto, seppur distanziato di sole quattro lunghezze dalla prima piazza. Per non perdere il treno giusto, sarà fondamentale tornare alla vittoria già a partire dal prossimo turno, che vedrà la Roma di scena a Reggio Calabria contro i padroni di casa della Reggina.
Clicca QUI per rivivere la diretta del match, ad opera dell'inviato di VoceGiallorossa.it e QUI per le pagelle.

Classifica (prime cinque posizioni)
Napoli 30
Lazio 29
Catania 29
Palermo 28
Roma 27

Prossimo turno
19-01-2013 - Reggina Calcio vs AS Roma

Allievi Nazionali - 15a Giornata - Girone C
Ascoli Calcio vs AS Roma 1-2


Si conferma leader del Girone C la Roma di Tovalieri, che espugna per 1-2 il campo dell'Ascoli, tenendo a distanza la Lazio vincitrice a Pescara, costretta ancora ad inseguire a 2 lunghezze dai giallorossi. Il match si pone subito sui binari giusti per i ragazzi capitolini che passano in doppio vantaggio a cavallo fra primo e secondo tempo, prima di subire la rete di Vallorani che anima il finale, comunque chiuso in maniera vittoriosa da Masciangelo e compagni. Dietro alle due squadre di Roma, in classifica c'è il vuoto, con il Catania costretto alla lunga rincorsa, situato a ben 12 punti dalla capolista.

Classifica (prime cinque posizioni)
Roma 40
Lazio 38
Catania 28
Palermo 25
Vicenza 24

Prossimo turno
20-01-2013 - AS Roma vs Delfino Pescara

Giovanissimi Nazionali - 14a Giornata - Girone F
AS Roma vs FC Fondi 2-0

Prosegue senza soste la marcia dei ragazzi di Federico Coppitelli che, nella prima giornata casalinga del 2013, battono il Fondi con un 2-0 frutto delle reti di Argomenti e Di Nolfo, portandosi così a quota 40 punti in classifica. Statistiche impressionanti per i Giovanissimi Nazionali giallorossi che, oltre al primato solitario, detengono il miglior attacco, la miglior difesa e il cui ruolino di marcia recita 13 vittorie e un solo pareggio.
Clicca QUI per rivivere la diretta del match, ad opera dell'inviato di VoceGiallorossa.it.

Classifica (prime cinque posizioni)
Roma 40

Frosinone 29
Pescara 27
Lazio 26
Perugia 24

Prossimo turno
20-01-2013 - Frosinone Calcio vs AS Roma