Senza Totti media gol giallorossa in netto calo

02.12.2013 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Senza Totti media gol giallorossa in netto calo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'assenza di Francesco Totti sta incidendo moltissimo sull'andamento della Roma di Rudi Garcia che, a Bergamo, incappa nel quarto pareggio consecutivo dopo i tre successi, quattro contando anche quello di Napoli in cui il Capitano uscì al 33' del primo tempo, ottenuti senza il suo apporto. 

18 su 27. I due terzi delle reti totali dei giallorossi in questo primo scorcio di campionato sono state realizzate con Francesco Totti sul terreno di gioco, autore sin qui di tre gol e sei assist.

La formazione giallorossa ha visto calare la propria media gol dal 2.71 delle prime sette giornate, giocate con Totti riferimento centrale del tridente d'attacco sempre dal primo minuto (eccezion fatta per la trasferta di Genova contro la Sampdoria, nella quale però i giallorossi trovarono le due reti proprio dopo il suo ingresso in campo a metà ripresa), a quella di 1,14 delle successive sette, evidenziando enormi difficoltà nella conclusione a rete. Né Borriello, né Ljajic sono difatti riusciti a garantire la stessa efficacia sottoporta, sia per caratteristiche tecniche, come nel caso del centravanti napoletano, con il quale la Roma ha cercato più la profondità, sia per mancanza di freddezza, la quale ha impedito al funambolo serbo di risolvere il match in diverse occasioni.