Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni

09.02.2013 19:17 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Tante incognite accompagnano la Roma alla vigilia della prima gara dell’era Andreazzoli. Innanzitutto il modulo: il neo tecnico giallorosso non ha ovviamente voluto dare indicazioni ma tutto lascia pensare che i giallorossi torneranno al vecchio 4-2-3-1. In porta tornerà Maarten Stekelenburg che, da quasi numero uno del Fulham, torna ad essere il titolare della Roma. In difesa, subito un ballottaggio tra Piris e Taddei, con il primo favorito. Burdisso dovrebbe prendere il posto di Castan e posizionarsi accanto a Marquinhos mentre, sulla sinistra, al posto dell’infortunato Balzaretti, giocherà il greco Torosidis. A centrocampo, accanto a De Rossi, possibile l’inserimento di Pjanic nel ruolo di regista. In avanti, Lamela agirà largo a destra, Florenzi dovrebbe posizionarsi come trequartista pronto a sfruttare le sue doti di inserimento mentre sulla sinistra Osvaldo, Lopez e Marquinho possono tutti e tre aspirare ad un posto da titolare. Guiderà l’attacco il Capitano Francesco Totti, che proprio a Genova, nel 2005, giocò per la prima volta da terminale offensivo nell’allora inedito 4-2-3-1 spallettiano.

Probabili formazioni:
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Icardi, Soriano.
Roma (4-2-3-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos, Torosidis; De Rossi, Pjanic; Lamela, Florenzi, Osvaldo; Totti.