Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni

09.01.2014 15:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Esordio in Coppa Italia per la Roma di Rudi Garcia che, all'Olimpico, affronterà alle ore 18 la Sampdoria di Siniša Mihajlović nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico francese potrebbe concedere un turno di riposo ad alcuni giocatori, soprattutto in vista della sfida di campionato contro il Genoa, in programma domenica prossima. Sicuramente giocherà Skorupski: l'ha annunciato lo stesso Garcia e De Sanctis, una volta tanto, dovrà accontentarsi di vedere il match dalla panchina. Probabile panchina anche per Maicon, con Torosidis pronto a prendere il suo posto, mentre sull'altra fascia giocherà Dodò anche perché Balzaretti è ancora fermo ai box. La coppia centrale sarà formata da Castan (squalificato contro il Genoa) e da uno tra Burdisso e Jedvaj. Il primo giocherà però anche domenica e quindi potrebbe toccare proprio al giovane difensore croato, fin qui ammirato solo durante il ritiro estivo di Riscone. A centrocampo, out Pjanic per infortunio, con Bradley pronto a prendere il suo posto accanto a De Rossi (squalificato anche lui domenica) e Strootman. Il tridente offensivo sarà formato da Florenzi, Destro e Ljaijc (out contro il Genoa), con Totti in ballottaggio proprio con l'ex attaccante del Siena. 

SAMPDORIA - I blucerchiati si presenteranno con il 4-2-3-1: tra i pali probabile l'impiego di Fiorillo mentre sull'out di destra potrebbe giocare l'ex laziale De Silvestri. A centrocampo, accanto a Obiang ballottaggio tra Maresca e Renan mentre, in avanti, sarà Pozzi a guidare l'attacco genovese.

Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni (giovedì 9 dicembre ore 18.00, stadio Olimpico).
Roma (4-3-3):
 Skorupski; Torosidis, Jedvaj, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Destro, Ljajic.
Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Gastaldello, Costa, Poulsen; Obiang, Renan; Sansone, Bjarnason, Wszolek; Pozzi.