Roma-Napoli - I duelli del match

31.03.2019 11:30 di  Jacopo Simonelli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Roma-Napoli - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Esame Napoli per la Roma. Ranieri si gioca le ultime chance per la Champions, fondamentale allora non perdere contro Ancelotti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

MANOLAS-MILIK - La Roma ritrova il greco, torna il miglior difensore giallorosso. Quando non c'è, le cose vanno quasi sempre male. Torna nel momento di maggior bisogno, con i giallorossi alla disperata ricerca della Champions attesi al duro esame Napoli. Kostas avrà contro Milik, a quota 15 gol in campionato. Ranieri si affida al numero 44, il suo recupero lo fa dormire meno agitato. La squadra di Ancelotti attaccherà da tutte le parti, Manolas dovrà difendere il fortino. 

ZANIOLO-MARIO RUI - Il baby contro l'ex, la Roma potrebbe svoltare la partita sulla destra. Mario Rui soffre contro fisici importanti come quello di Zaniolo, lo scorso anno - in occasione del blitz giallorosso al San Paolo - sbagliò molto. Davanti a sé avrà Younes, non ancora perfettamente oliato nei meccanismi di Ancelotti e non ancora affidabile in fase difensiva. Spingere a destra allora, con l'aiuto di Santon, potrebbe aprire una falla nella difesa del Napoli.

DZEKO-KOULIBALY - Edin, se ci sei batti un colpo. Ormai lo sanno anche i muri: Dzeko non ha ancora segnato nelle gare interne di campionato, mai come oggi la Roma ha bisogno dei suoi gol. Koulibaly lo controllerà dall'inizio alla fine, l'ex Manchester City dovrà essere bravo a sfuggirgli almeno una volta e fare la differenza. Non sarà facile, ovviamente, ma da uno che ha segnato più di 300 gol in carriera ci si aspetta sempre la salvezza, la rete pesante. Il futuro, almeno ora, non conta.