Roma-Inter - I duelli del match

19.03.2016 16:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
 Roma-Inter - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma di Luciano Spalletti va a caccia della nona vittoria consecutiva, ospitando all'Olimpico l'Inter di Mancini in uno scontro decisivo ai fini della rincorsa al terzo posto, attualmente occupato dalla banda giallorossa.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-LJAJIC - Se la Roma di inizio stagione aveva nella difesa il proprio tallone d'Achille, l'avvento di Spalletti è servito anche per registrare i movimenti della retroguardia, che ha incassato solamente sei reti nell'arco delle otto vittorie consecutive, guidata dal difensore greco, che nonostante qualche problema fisico riscontrato in settimana sarà in campo per marcare l'ex compagno di squadra Adem Ljajic, protagonista quest'anno di una stagione da montagne russe, con diversi alti e bassi, complice anche una gestione piuttosto particolare da parte di Roberto Mancini, che dall'arrivo di Eder nel mercato di gennaio ha inizialmente accantonato l'esterno serbo per poi riproporlo da titolare nelle ultime settimane. L'ex calciatore giallorosso dovrebbe partire largo a destra nel tridente nerazzurro, ma il dubbio sulla presenza di Brozovic potrebbe dirottarlo al centro dell'attacco come falso nueve, incrociando in tal caso le armi proprio con il greco.

KEITA-MEDEL - In ballottaggio fino alla fine con il rientrante De Rossi, il maliano ha conquistato da subito la fiducia di Spalletti, che gli ha affidato senza troppi pensieri le chiavi del centrocampo, garantendo alla mediana giallorossa una rapida uscita del pallone in fase di inizio possesso e un movimento fluido alla ricerca degli attaccanti. Ben altra interpretazione del ruolo quella fornita dal mediano nerazzurro Medel, che ha nella caratteristica principale il recupero del pallone senza troppi fronzoli, con compiti più di distruzione piuttosto che di costruzione, con un unicum rappresentato dal gol dell'andata, valso tre punti alla squadra di Mancini.

PEROTTI-MIRANDA - Interno di centrocampo, punta o esterno d'attacco, la rivelazione della nuova Roma targata Spalletti è l'ex Genoa Diego Perotti, che in un paio di mesi ha fatto breccia nel cuore dei tifosi con il suo spirito di abnegazione alla causa giallorossa, dispensando gol e assist oltre a un enorme lavoro in fase difensiva. Questa sera, il numero 8 verrà impiegato da falso nueve per non concedere riferimenti alla difesa interista, tentando di attrarla fuori posizione lasciando campo agli inserimenti di Salah ed El Shaarawy.