Roma-Hellas Verona - I duelli del match

16.09.2017 18:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Hellas Verona - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo il pareggio a reti bianche all'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid, la Roma di Eusebio Di Francesco si rituffa in campionato, ospitando allo Stadio Olimpico il Verona di Pecchia, reduce da un pesante 0-5 incassato la scorsa settimana dalla Fiorentina.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FLORENZI-VERDE - 325 giorni dopo l'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, cui è seguita una seconda frattura quando la linea del traguardo del recupero sembrava vicina, i tifosi giallorossi sono pronti a riabbracciare sul terreno di gioco Alessandro Florenzi, che partirà dal 1' sull'out di destra come dichiarato in conferenza stampa da Mister Di Francesco. Ritorno importante dunque per la formazione capitolina, che avrà un punto di riferimento in campo, in attesa della migliore condizione fisica, per costruire pericoli allargando il gioco. Sulla sua corsia, in maglia gialloblu, agirà da avversario Daniele Verde, talento di proprietà proprio della Roma, che saggerà la tenuta atletica del numero 24 giallorosso.

GONALONS-ZUCULINI - Turno di riposo per Daniele De Rossi e chance dal primo minuto per il centrocampista francese arrivato dal Lione in estate: punto fermo della formazione transalpina con le sue 334 presenze raccolte in 8 anni, non ha caratteristiche dissimili da quelle del centrocampista di Ostia, ponendosi come mediano davanti alla difesa unendo una dote nel palleggio a quella nel recuperare palloni. Riparte invece da Verona, in prestito dal Manchester City, la carriera di Bruno Zuculini, promessa ancora non esplosa del calcio europeo, che dopo 5 prestiti consecutivi durati mezza stagione ha trovato continuità nella formazione scaligera contribuendo alla promozione centrata lo scorso anno, che gli è valsa la consegna delle chiavi del centrocampo anche in Serie A. 

ÜNDER-SOUPRAYEN - C'è grande attesa per il debutto del giovane turco Cengiz Ünder, in lizza per una maglia da titolare nel match di stasera dopo un precampionato in cui ha mostrato diversi guizzi interessanti e su cui sono riposte anche le speranze del Ds Monchi, che si è prodigato per il suo acquisto: da valutare bene le condizioni del terreno di gioco dello Stadio Olimpico in caso si verificasse il forte acquazzone previsto su Roma nel tardo pomeriggio che potrebbe appesantire il campo e penalizzare così il gioco molto tecnico del classe '97. Sulla sua fascia, l'ex İstanbul Başakşehir troverà Samuel Souprayen, che proprio contro la Roma ha compiuto il suo esordio nella prima giornata della stagione 15/16 disputando un ottimo match.