Roma-Genoa - I duelli del match

20.12.2015 12:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Eliminata dallo Spezia in Coppa Italia, la Roma tenta di uscire dalla crisi profonda in cui versa nell'ultimo match del 2015, quando all'Olimpico riceverà la visita del Genoa. VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-PANDEV - Il difensore greco si sta affermando come uno dei calciatori più importanti per questa squadra, alla disperata ricerca di stabilità. Presenza costante nello scacchiere di Garcia, le sue straripante doti fisiche gli permettono di contenere gli attaccanti avversari, che raramente riescono a sfuggirgli. Questo pomeriggio il punto di riferimento della squadra ligure sarà una vecchia conoscenza per i giallorossi, a causa del suo passato laziale, ovvero Goran Pandev, incubo per la squadra capitolina a causa delle due reti in altrettanti derby vinti dalla compagine bianco celeste nelle stagioni 07/08 e 08/09.

DE ROSSI-TACHTSIDIS - Dopo il dualismo che ha caratterizzato la stagione vissuta sotto il comando di Zeman prima e Andreazzoli poi, tornano a trovarsi da avversari i due centrocampisti che un tempo in giallorosso si contendevano la maglia da titolare. Il greco, partito con la nomea del predestinato, ha perso via via posizioni nelle liste dei top club, per una lentezza eccessiva con il pallone tra i piedi, trovando collocazione in diverse squadre di media classifica, e quest'oggi regolerà i ritmi della zona mediana del campo così come l'ex compagno, che dovrà dare i giusti tempi alla spenta manovra giallorossa.

GERVINHO-ANSALDI - In quella che potrebbe essere l'ultima panchina romanista di Garcia, il tecnico francese si affida al proprio pupillo Gervinho, che dovrebbe aver smaltito del tutto i problemi muscolari degli ultimi tempi, tornando in campo per smuovere la casella dei gol fatti dallo 0 delle ultime tre gare (contro Bate Borisov, Napoli e Spezia). A fronteggiarlo il laterale di difesa Ansaldi, arrivato la scorsa estate dallo Zenit, e che una volta superati i problemi fisici che ne hanno rallentato l'inserimento nella squadra rossoblu ha conquistato una maglia da titolare e i 90' in tutte le occasioni in cui si è reso disponibile alla causa di Mister Gasperini.