Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

04.03.2016 08:52 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Ha preferito tenere un profilo basso Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro la Fiorentina. Il tecnico giallorosso ha glissato sull'eventuale impiego di Edin Dzeko. Il ballottaggio è tra il centravanti bosniaco ed El Shaarawy nel 4-3-3 del tecnico di Certaldo. Scontate le presenze di Salah e Perotti mentre a centrocampo giocheranno Pjanic e Nainggolan, perfettamente recuperati, insieme a Keita. In difesa, spazio a Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne.
Più remota la possibilità che la Roma si possa schierare con il 4-2-3-1 con Salah, Perotti, El Shaarawy e Dzeko in campo contemporaneamente. 

FIORENTINA - I viola inizieranno con un 4-2-3-1 con Roncaglia e Marcos Alonso sulle fasce. Lo spagnolo si alzerà quasi sulla linea degli attaccanti cercando le sovrapposizioni con Bernardeschi. A centrocampo Badelj e Vecino daranno qualità ed equilibrio mentre Borja Valero sarà il raccordo tra il reparto mediano e Kalinic.

Probabili formazioni Roma-Fiorentina (venerdì ore 20.45, stadio Olimpico)
ROMA (4-3-3)
: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti; El Shaarawy.
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatatrusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso: Vecino, Badelj;Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.