Roma-CSKA Mosca - Le probabili formazioni

16.09.2014 19:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma-CSKA Mosca - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Domani sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico inizia la Champions League della Roma con la sfida al CSKA Mosca, squadra più abbordabile delle tre del raggruppamento ma da non sottovalutare, viste le 7 partite da loro già giocate contro le 2 dei giallorossi. Per contrastare la minaccia russa, Rudi Garcia si affiderà al suo classico 4-3-3: davanti a De Sanctis, saranno confermati Maicon, Manolas e Cole rispetto alla gara di Empoli, con Davide Astori che sostituirà l’indisponibile Leandro Castan. Un solo cambio anche a centrocampo: Daniele De Rossi sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica rimediati tre anni fa contro lo Shakhtar e lascerà presumibilmente posto a Seydou Keita. Accanto al maliano agiranno l’uomo più in forma della Roma, Radja Nainggolan, e Miralem Pjanic, chiamato al riscatto dopo la deludente partita di sabato scorso. Rivoluzione totale in avanti: il tridente sarà composto da Francesco Totti, Juan Manuel Iturbe e Gervinho, in dubbio ieri per un problema alla caviglia ma in campo oggi nella rifinitura e quindi pienamente recuperato per la sfida.

CSKA MOSCA - Nel suo 4-2-3-1, Slutski dovrebbe optare per una linea difensiva composta da Fernandez, Ignashevich, Berezutski e Nababkin davanti ad Akinfeev; Natcho e Milanov formeranno la cerniera di centrocampo, con Tosic, Eremenko e Musa alle spalle di Doumbia, che si alternerà con il nigeriano nel ruolo di prima punta. Saranno assenti gli squalificati Dzagoev e Wernbloom, che scontano il primo di tre turni di sospensione, e gli infortunati Elm e Vitinho. Recupera invece Schennikov, inserito nella lista dei convocati per la sfida.

Probabili formazioni di Roma-CSKA Mosca (mercoledì ore 20.45, Stadio Olimpico)

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
CSKA Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandez, Ignashevich, V. Berezutski, Nabakin; Natcho, Milanov; Tosic, Eremenko, Musa, Doumbia.