Roma-Atalanta - I duelli del match

11.12.2012 16:46 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Tra poche ore Roma e Atalanta si affronteranno all’Olimpico negli ottavi di finale di Coppa Italia. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.


OSVALDO – LUCCHINI/MATHEU – Sarà l’attaccante italoargentino a guidare stasera l’attacco della Roma. Tornerà così dal primo minuto dopo lo stop forzato di Siena e l’iniziale panchina contro la Fiorentina. I suoi compagni di reparto saranno Mattia Destro e Nico Lopez, con Totti che sembra destinato alla panchina. Osvaldo sarà seguito molto attentamente da Lucchini e Matheu che, assieme a Raimondi e Brivio, dovrebbero completare il reparto difensivo della squadra di Colantuono.


DE ROSSI/BRADLEY – MORALEZ – Il giocatore dei bergamaschi ha qualità per impensierire la difesa romanista. Spesso parte largo a sinistra per poi accentrarsi e tentare la giocata. La difesa dovrà stare molto attenta ma sarà fondamentale il filtro da parte del centrocampo, in particolare da parte di Bradley e De Rossi, dalle cui parti graviterà spesso il talento argentino.


ROMAGNOLI/BURDISSO – DENIS/DE LUCA – Zeman è intenzionato a cambiare qualcosa in difesa e non è escluso che si possa affidare all’insolita coppia di centrali formata dal giovane Romagnoli (classe ’95) e da Burdisso. Dovranno affrontare due clienti scomodi come Denis e De Luca, il primo più statico ma bravo sulle palle alte mentre il secondo punta maggiormente sull’agilità e sulla velocità, giocando a supporto proprio di Denis.