Ranieri-Totti, i tifosi si schierano con il Capitano

10.01.2011 18:43 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Ranieri-Totti, i tifosi si schierano con il Capitano
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"Totti è un giocatore fenomenale che ti può cambiare anche la partita in 5 minuti ... contro il Bayern Monaco è entrato lui e grazie al capitano abbiamo fatto 2 gol in 4 minuti ... prima ha avviato l'azione del 2-2, poi ha dato un assist perfetto per Borriello e ha segnato il gol decisivo su rigore........quindi Totti doveva entrare prima ma molto prima".

"Il problema è che ogni allenatore che viene a Roma è condizionato da Totti perchè lui comanda, io non capisco che significa questo turn over che si deve fare in attacco, io sono sicuro che lo si fa per Totti se no Ranieri avrebbe scelto di sicuro Borriello, Vucinic, e Menez...."

E' questo il tono dei post pubblicati tra ieri e oggi dai nostri lettori sulla bacheca del profilo Facebook di Vocegiallorossa.it in merito al cambio operato da Claudio Ranieri nei minuti di recupero di Sampdoria-Roma.

"Il Capitano non si tocca, a volte l'ho messo in discussione ma dopo l'episodio di ieri, guai a chi tocca Francesco!!!!!!".

"Comunque a France' - scrive Andrea rivolgendosi direttamente a Totti in riferimento alla voci sull'interessamento di un club americano - meglio giocare 5 minuti con la Roma che 90' con i Los Angeles Galaxy e stattene a Roma che è mejo".

C'è poi chi come Mauro rimpiange Carletto Mazzone e chi come Ciro non vede l'ora che arrivi un altro Carletto, Ancelotti. "Abbiamo perso una partita immeritatamente - scrive Antonio - ma abbiamo capito che senza Totti secondo me la Roma non farà mai risultato....".

"Qualche ragione ce l'hai - gli risponde Domenico - Anche se qualcuno dice che é vecchio: forse sì, ma i passaggi giusti a Borriello e Vucinic, vengono spesso da lui".

Le dichiarazioni di Ranieri nel post-gara: "Totti solo alla fine? Pensavo mancasse di più..." sono state interpretate come le parole di uno "che non sa più cosa fare". 

"Francesco Totti non merita di essere trattato come l'ultima delle riserve...Gentilmente mister -scrive Edoardo ironico rivolgendosi a Ranieri - potrebbe tornare in macelleria a Testaccio?".