Quali sono i pochi giocatori del Feyenoord ad aver disputato una finale europea?

25.05.2022 16:25 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Quali sono i pochi giocatori del Feyenoord ad aver disputato una finale europea?
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il Feyenoord, come da tradizione olandese, presenta una rosa molto giovane e con poca esperienza, con giocatori che spesso hanno militato in campionati minori. Infatti, per molti di loro, l'ultimo atto della Conference League che andrà in scena a Tirana contro la Roma si tratterà della loro prima finale in assoluto. I giocatori a vantare una finale europea sono pochissimi:

BIJLOW - Il primo portiere del Feyenoord fu protagonista di una finale europea con la nazionale olandese Under 17, in occasione degli europei del 2014. In quel match l’Olanda uscì sconfitta ai calci di rigore, con Bijlow ad assistere al match dalla panchina per tutta la sfida.

HENDRIX - Il mediano, nel suo palmares, può vantare un Europeo Under 17 con l’Olanda nel 2018. La partita si concluse ai calci di rigore, l’olandese risultò decisivo firmando il quarto tiro dagli undici metri. 

TROOST - Attuale portiere di riserva del Feyenoord, vinse un Europeo Under 17 con l’Olanda nel 2019. L’avversario di quella finale fu proprio l’Italia, la quale perse con il risultato di 4-2. In occasione di quella sfida l'estremo difensore non partì tra gli undici titolari.