Pescara-Roma - I duelli del match

24.04.2017 15:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Pescara-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ghiotta occasione per la Roma di Luciano Spalletti, che complice il pareggio del Napoli ha la possibilità di allungare a +4 il vantaggio sulla compagine partenopea. I giallorossi sono di scena a Pescara, con la formazione abruzzese allenata dall'ex Zdenek Zeman. 

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FAZIO-BAHEBECK - Attaccante di grande prospettiva, nonostante la stagione tormentata dagli infortuni, il calciatore francese arrivato in prestito al Psg ha già dichiarato di voler restare in Abruzzo anche in caso della probabile retrocessione della squadra, per continuare quel percorso di crescita che lo ha visto in questa stagione tra le poche note positive della squadra biancoazzurra con 2 reti, a Inter e Sassuolo, negli 11 spezzoni di partita disputati. La squadra giallorossa ancora una volta farà affidamento sul difensore argentino per mantenere inviolata la propria volta, come già successo per 7 volte in trasferta di cui le ultime due consecutive nelle vittorie contro Sassuolo e Bologna.

RUDIGER/PERES-CAPRARI - Ex dal dente avvelenato, l'esterno romano promesso sposo dell'Inter, che nella Capitale ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di venire ceduto proprio al Pescara tre stagioni fa, avrà voglia di dare un dispiacere alla propria ex squadra, come già fatto nelle ultime due occasioni (su tre) in cui ha incrociato i giallorossi, a cui ha segnato sia nell'1-1 della stagione 12/13, sia nel match di andata di quest'anno nella vittoria romanista per 3-2. Ballottaggio serrato sulla corsia di destra tra Rudiger e Peres: il tedesco dopo qualche noia fisica è pienamente recuperato ma dovrebbe accomodarsi in panchina per far posto al brasiliano, che garantirebbe una spinta maggiore per non permettere agli esterni offensivi della squadra di Zeman prendere campo.

SALAH-BIRAGHI - Arrivato in doppia cifra sia per gol che per assist, l'esterno egiziano avrà il compito anche sul campo dell'Adriatico di seminare il panico sulla corsia destra, affinando ancora di più l'intesa con Edin Dzeko; i due infatti assieme hanno contribuito alla causa giallorossa con 50 reti tonde, e nel match di stasera si troveranno ad affrontare la peggior difesa casalinga del torneo, la seconda peggiore complessiva dopo i sei gol subìti dal Palermo ieri pomeriggio che hanno consegnato il poco invidiabile primato ai rosanero.