Parma-Roma - I duelli del match

16.01.2020 16:45 di Giovanni Parisi Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Parma-Roma - I duelli del match

La Roma a Parma cerca il passaggio del turno in coppa Italia contro i Crociati negli ottavi di finale della competizione nazionale. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

DIAWARA-KULUSEVSKI - Sarà fondamentale che il guineano riesca ad assorbire i tagli del giovane talento serbo, già acquistato dalla Juventus per la prossima estate: il giovane giocatore del Parma spesso e volentieri parte largo per poi tagliare centralmente, andandosi a posizionare tra le linee dove la sua qualità rappresenta un'arma importante per i crociati. Starà all'ex Napoli limitare le qualità del trequartista in quella zona di campo.

ÜNDER​​​-GAGLIOLO – Voglia di rilancio: comincia da Parma la rivalsa di Cengiz Ünder. Il turco, complice anche lo sfortunato infortunio di Zaniolo, avrà la possibilità di mettersi in mostra e giocare con continuità tentando di ritrovare quella condizione e quella qualità che mancano a lui e alla Roma da tanto tempo. Davanti a sé troverà Riccardo Gagliolo, terzino sinistro del Parma e della Nazionale svedese, molto intelligente tatticamente e molto valido in fase difensiva.

KALINIC-BRUNO ALVES – “Giocherà Kalinic”. Così mister Fonseca nell'intervista pre-partita ha lanciato ufficialmente il croato domani contro il Parma. Complice la squalifica di Dzeko, l'ex Fiorentina avrà un'altra occasione per sbloccarsi e per ripagare la fiducia di mister e direttore sportivo allontanando così le voci di mercato. Di fronte a sé troverà un avversario tutt'altro che facile: Bruno Alves. Il difensore portoghese, campione d'Europa in carica, fa dell'esperienza e della forza fisica le sue armi in più. L'astuzia e i movimenti di Kalinic possono dare molto fastidio all'ex Cagliari.