Napoli-Roma - I duelli del match

01.11.2014 12:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma di Rudi Garcia, dopo il successo contro il Cesena per 2-0, che le ha garantito il ritorno in vetta alla classifica a parimerito con la Juventus, è di scena al San Paolo nell'anticipo della decima giornata contro il Napoli di Rafa Benitez.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

YANGA-MBIWA - HIGUAIN - In un reparto falcidiato dagli infortuni, con Castan e Astori infortunati e indisponibili, e un Manolas che stringerà i denti nonostante i problemi fisici, sarà Mapou Yanga-Mbiwa la colonna portante della retroguardia giallorosso. Il francese, subentrato proprio a Davide Astori nel match con il Cesena, ha contribuito a chiudere la gara dello scorso mercoledì con l'assist per la rete del 2-0 siglata da De Rossi, mentre quest'oggi si troverà di fronte uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, Gonzalo Higuain. Il centravanti spagnolo, 17 reti nella scorsa stagione, quest'anno è partito a rilento ma ha ritrovato ritmo nelle ultime due giornate, con la tripletta al Verona, dove ha trovato i primi gol in campionato stagionali, e la marcatura contro l'Atalanta nel pareggio del mercoledì passato.

DE ROSSI - HAMSIK - Il centrocampista slovacco del Napoli ha nella Roma la sua quarta vittima preferita dopo Palermo, Juventus e Bologna con 5 reti segnate ai giallorossi. La sua stagione è stata fino ad ora piuttosto opaca eccezion fatta per il match contro il Verona in cui, così come Higuain, ha brillato risultando decisivo nel successo della propria squadra. Anche Benitez sembra aver messo in discussione il talento del numero 17, con frequenti sostituzioni intorno all'ora di gioco. Capace però di creare dal nulla occasioni pericolose, i giallorossi dovranno ben guardarsi dalla fantasia del calciatore nato a Banská Bystrica, soprattutto nella figura di Daniele De Rossi, che dopo il gol al Cesena dovrà limitare il più possibile il trequartista dei partenopei, annullandolo dal campo senza permettergli di ragionare palla al piede.

TOTTI - KOULIBALY - Dopo il turno di riposo concessogli da Rudi Garcia nel match interno contro il Cesena, torna il Capitano giallorosso a guidare l'attacco contro la squadra di Benitez. Il numero 10 romanista ha fin qui siglato 7 reti al Napoli, che dall'inizio della stagione ha incassato fino ad ora ben 12 gol in 9 partite. Koulibaly e Albiol hanno già mostrato numerosi svarioni, tra cui quelli decisivi ai fini dell'eliminazione dei partenopei dai preliminari di Champions League contro l'Athletic Bilbao, a Totti il compito di sfruttare al meglio le occasioni che i due difensori avversari concederanno, o con la conclusione personale, o con i filtranti per innescare la rapidità di Gervinho.