Mkhitaryan e il futuro rebus: con lo Spezia l'ultima gara in giallorosso?

21.05.2021 16:03 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Vincenzo Pennisi
Mkhitaryan e il futuro rebus: con lo Spezia l'ultima gara in giallorosso?
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La gara contro lo Spezia, che vedrà la Roma chiudere il proprio campionato, potrà essere l'ultima volta a difesa dei colori giallorossi per Henrick Mkhitaryan. Il rinnovo dell'armeno è ancora un rebus, a maggior ragione adesso che sulla panchina capitolina arriverà Josè Mourinho. Perdere un calciatore di talento come Mkhitaryan non è mai una notizia piacevole, se poi si tratta di un ragazzo che ha messo la Roma al centro del suo villaggio, fa ancora più male pensare che la sfida contro gli Aquilotti possa mettere la parola fine all'esperienza di Mkhitaryan in giallorosso. Mai una parola fori posto e tanta qualità al servizio dei compagni, così Mkhitaryan ha guadagnato un posto nel cuore dei tifosi romanisti. Arrivato come uno dei punti cardine intorno a cui far girare la Roma di Fonseca, a Roma l'armeno ha raccolto 55 presenze e 22 reti (12 solo in questo campionato), un bottino decisamente positivo, specialmente se di mestiere non fai l'attaccante. I prossimi giorni, magari con l'arrivo di Mourinho in città, potranno dare delle indicazioni in più sul futuro di Mkhitaryan, che intanto si prepara a giocare la sua ipotetica ultima partita con la Roma.

Prossima partita: Spezia-Roma, domenica 23 maggio ore 20:45 
Probabile formazione (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Darboe, Cristante; Pedro, Mkhitaryan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: El Shaarawy-Villar, Džeko-Borja Mayoral.
In dubbio: Ibañez.
Diffidati: Veretout.
Squalificati: -
Indisponibili: Calafiori (lesione alla coscia destra), Carles Pérez (risentimento flessore destro), Diawara (problema al pube), Pau López (lussazione alla spalla sinistra), Pellegrini (lesione al flessore sinistro), Smalling (fastidio flessore sinistro), Spinazzola (lesione al flessore sinistro), Veretout (lesione al flessore destro), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro).