Milan-Roma - I duelli del match

31.08.2018 09:00 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Milan-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il punto ottenuto in rimonta contro l'Atalanta, la Roma di Eusebio Di Francesco affronterà questa sera allo stadio Giuseppe Meazza il Milan di Gennaro Gattuso.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match.

FAZIO-HIGUAIN – Quella di questa sera sarà una nottata impegnativa per Federico Fazio, che dovrà vedersela con uno degli attaccanti di maggiore spessore del campionato: Gonzalo Higuain. Per vincere questa cruciale sfida il centrale dovrà alzare decisamente l’asticella sul fronte prestazioni, rimasta piuttosto bassa nei primi due appuntamenti contro Torino e Atalanta. Arginare l’ex Juventus in tutti i modi sarà fondamentale per ridurre la potenza di fuoco del club rossonero e per diminuire le chances di subire reti.

NZONZI-KESSIÉ – Dopo la bella prestazione all’esordio contro l’Atalanta il fresco Campione del mondo giallorosso dovrà, assieme al compagno di reparto De Rossi, prendere in mano il centrocampo, gestendo senza particolari rischi la fase di possesso palla e vigilando sugli inserimenti senza palla dei calciatori rossoneri. Tra questi ci sarà sicuramente Kessié, che dotato di una grande forza fisica, proverà a tenere testa al gigante francese capitolino.

PASTORE-BIGLIA– Dopo la perla dell’Olimpico contro l’Atalanta, El Flaco avrà il compito di dare imprevedibilità alla manovra offensiva, creando superiorità numerica e allagando le maglie difensive avversarie per permettere agli esterni offensivi e a Edin Dzeko di dirigersi verso Donnarumma. La tecnica sopra alla media dell’argentino, però, dovrà fare i conti Lucas Biglia che si posizionerà sulla mediana rossonera pronto proprio a sorvegliare l'estro dell'ex PSG.