Milan-Roma - I duelli del match

01.10.2017 11:00 di  Simone Romualdi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Romualdi
Milan-Roma - I duelli del match

Ultima gara di campionato prima della sosta per le nazionali per la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi affronteranno oggi alle ore 18 il Milan di Vincenzo Montella, in un match importante per entrambe le squadre. La Roma vuole ottenere la quinta vittoria consecutiva, mentre i rossoneri vogliono riprendersi dopo un la sconfitta contro la Sampdoria e la vittoria risicata in Europa League contro il Rijeka.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-KALINIC - Nonostante l'ottimo inizio di stagione di Patrick Cutrone, l'attacco rossonero sarà guidato da Nikola Kalinic, che dopo un periodo di adattamento sembra essere diventato il titolare nella testa di Montella. Il croato classe '88 è stato decisivo nella vittoria del Milan contro l'Udinese con una doppietta. L'ex Fiorentina è stato acquistato per la sua capacità non solo di finalizzare ma di partecipare alla manovra e dialogare con i compagni. Il compito di arginarlo lo avrà Kostas Manolas, perno difensivo giallorosso, autore del primo gol mercoledì e fra i migliori in campo contro il Qarabağ. Se il greco dovesse riuscire a marcare Kalinic nel modo migliore, molte delle trame offensive del Milan potrebbero risentirne. 

NAINGGOLAN-KESSIÉ - Da possibili compagni ad avversari. Sì, perché Franck Kessié avrebbe dovuto vestire la maglia della Roma in questa stagione, poi per problemi con il suo procuratore ora indossa quella rossonera. L'ex atalantino è stato uno dei migliori della sua squadra nelle prime uscite stagionali, dimostrando molte delle sue capacità di centrocampista box-to-box. Da un paio di partite le sue prestazioni sono un po' in calo, del resto come quelle di tutto il Milan. Dalla sua parte, però, Di Francesco ha Radja Nainggolan, forse uno dei migliori centrocampisti a tutto campo in circolazione. Il belga, dopo essere tornato nella sua posizione originaria da mezz'ala piano piano sta tornando il calciatore dominante della scorsa stagione, i tifosi giallorossi sperano possa esserlo anche domani, vincendo questo duello a centrocampo, o meglio, a tutto campo.

DZEKO-BONUCCI - Pagato circa 40 milioni di euro, Leonardo Bonucci non sta di certo rispettando le attese. Il difensore italiano, dopo aver giocato sette anni con gli stessi compagni, la BBC, ora deve abituarsi a dei nuovi e alla difesa a 4, pur avendo Montella rispolverato il 3-5-2 nelle ultime gare: ell'ultima partita giocata dal Milan in Europa League contro il Rijeka da un suo errore è matp il gol del 2-1 di Acosty. L'ex Juventus non trasmette quella sicurezza che l'ha portato ad essere considerato uno dei migliori difensori centrali d'Europa negli ultimi anni; per provare a sfruttare questo suo periodo non proprio positivo l'attacco giallorosso sarà guidato, come al solito, da Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è in una forma straripante, viene da 7 gol in 7 partite stagionali. Nonostante molti non lo vedessero coinvolto nel gioco di Di Francesco, l'ex Wolfsburg sta smentendo tutti, e forse anche se stesso, viste le dichiarazioni dopo l'Atletico Madrid. Domani proverà a timbrare nuovamente il cartellino, nella scala del calcio, dove già lo scorso anno è andato a segno due volte.