Le probabili formazioni: dubbio Piris-Taddei

26.09.2012 13:53 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Le probabili formazioni: dubbio Piris-Taddei
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la vittoria a tavolino contro il Cagliari, la Roma torna in campo per il turno infrasettimanale. All'Olimpico si presenterà infatti la Sampdoria di Ciro Ferrara, tra le sorprese di questo inizio di campionato. Per l'occasione Zeman potrà contare sul recupero di Totti, De Rossi e Bradley mentre non sarà a disposizione Daniel Osvaldo. L'attaccante italoargentino sta bene, ha recuperato dal trauma distorsivo al ginocchio sinistro ma il tecnico boemo ha giustamente preferito non rischiarlo, considerando anche che l'ex centravanti della Fiorentina ha svolto solo un allenamento in gruppo. Si è invece fermato Miralem Pjanic: il bosniaco ha accusato un risentimento all'inguine nel corso della rifinitura, è stato convocato ma non dovrebbe farcela per questa sera. I giallorossi si schiereranno quindi con Stekelenburg in porta mentre in difesa Taddei e Piris sono in corsa per un posto sulla fascia destra. Per la prima volta, ieri Zeman ha provato il brasiliano tra i titolari, assieme a Burdisso, Castan e Balzaretti. A centrocampo spazio a De Rossi, Tachtsidis e Florenzi mentre in avanti, con Osvaldo out, Zeman schiererà il tridente Lamela-Destro-Totti.

Sampdoria - Ciro Ferrara dovrà fare a meno di Maxi Lopez, squalificato in seguito al suo comportamento al termine della gara contro il Torino. Il tecnico blucerchiato recupera invece Obiang, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa, anche se l'ex centrocampista dell'Atletico Madrid potrebbe rimanere in panchina. In avanti, Pozzi guiderà l'attacco con Estigarribia ed Eder che agiranno accanto a lui.

Probabili formazioni - Roma-Sampdoria, stadio Olimpico mercoledì ore 20.45
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti. All. Zeman.
Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Soriano; Estigarribia, Pozzi, Eder. All Ferrara.