La Roma in prestito - José Angel titolare in Copa del Rey. Borriello sconta la squalifica. Out Curci e Brighi

04.12.2012 06:00 di Adriano Mazzone   vedi letture
La Roma in prestito - José Angel titolare in Copa del Rey. Borriello sconta la squalifica. Out Curci e Brighi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Come di consueto, Vocegiallorossa.it si propone di analizzare le prestazioni dei giocatori di proprietà della Roma in prestito ad altre società.

JOSE’ ANGEL – Neanche convocato nella bella vittoria in trasferta della Real Sociedad contro il Valencia al Mestalla, il terzino di proprietà giallorossa ha visto i compagni battere i padroni di casa per 5-2 e fare un ulteriore balzo in classifica. Sconfitta che invece ha significato l’esonero del tecnico del club levantino Mauricio Pellegrino. José Angel ha però giocato in settimana nella sfida di Copa del Rey contro il Cordoba, pareggiata per 2-2, che ha finito per eliminare la Real Sociedad, sconfitta nella gara di andata. Partita un po’ incolore del terzino spagnolo che si è fatto notare per un cartellino giallo e poco più.

BRIGHI – Nel derby perso per 3-0 contro la Juventus, Matteo Brighi non è neanche sceso in campo, a causa anche dell’espulsione di Glik al 35’ che ha giocoforza cambiato gli equilibri del match, costringendo Ventura ad intervenire prima sulla difesa e, dopo lo svantaggio, a lanciarsi in un disperato quanto improbabile attacco che non ha portato alcun risultato, vista l’enorme superiorità tecnica dei rivali bianconeri.

CURCI – Ancora alle prese con l’infortunio muscolare rimediato due settimane fa, il portiere rossoblù non è stato convocato per la vittoriosa sfida con l’Atalanta, finita per 2-1 per i bolognesi grazie alla potente punizione di Diamanti e al bel gol dell’ex Gabbiadini, che ha riportato in vantaggio la squadra di Pioli dopo il momentaneo pareggio firmato da Denis. Vittoria importantissima per il Bologna che con questi tre punti raggiunge il Palermo a quota 14 e stacca di due lunghezze il terzultimo posto occupato dal Genoa.

BORRIELLO – Squalificato per somma di ammonizioni dopo il giallo rimediato la scorsa settimana, il centravanti napoletano ha assistito da lontano all’ennesima sconfitta dei compagni che sono affondati per 4-2 al Marassi, contro il Chievo, sotto i colpi dell’ex Paloschi che ha realizzato una tripletta. La squadra di Delneri sembrava quasi essere uscita dal tunnel dopo la vittoria contro l’Atalanta, ma ieri ha mostrato ancora una volta tutti i propri limiti tecnici e psicologici. In difesa le assenze di Bovo e di Krajnc hanno pesato, così come in attacco si è sentita la mancanza dello stesso Borriello, che ha lasciato Immobile a tentare di fare reparto da solo, questa volta con scarsissimi risultati.