La Roma in Nazionale - Quantità, qualità, assist e gol... Florenzi incanta nel 3-0 all'Olanda

 La Roma in Nazionale  - Quantità, qualità, assist e gol... Florenzi incanta nel 3-0 all'Olanda
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In questo Ferragosto dalle forti tinte Azzurre, cioè nel pomeriggio che ha visto trionfare la Nazionale Italiana Under 21 per 3-0 contro i pari categoria dell'Olanda c'è l'indelebile firma, a tinte giallorosse, di Alessandro Florenzi.
Il centrocampista, classe '91, tornato a Trigoria dopo una strepitosa stagione in Serie bwin con la maglia del Crotone ha regalato l'ennessima grandissima prova di quantità e, soprattutto, qualità.
Schierato con la maglia numero 7, come quarto di centrocampo a destra, ha svolto più il ruolo di un regista laterale, dedito all'inserimento e al pressing, piuttosto che quello dell'attaccante esterno. Dopo neanche un minuto di gioco, inventa un cambio di gioco sulla sinistra che ha il pregio di fungere da assist per il partenopeo Lorenzo Insigne, autore del vantaggio Azzurro.

Come se non bastesse, dopo lo strepitoso raddoppio di Immobile, capitalizza al meglio l'assist in area di De Luca, realizzando la rete del definitivo 3-0 nonché il suo terzo gol con la Under 21. La sua strepitosa gara, che nel secondo tempo l'ha visto tornare a vestire i panni del centrocampista centrale, termina al 70' quando Mangia gli regala la passerella facendo esordire Laribi.
Un Florenzi così, si candida fortemente ad una maglia da titolare anche in giallorossa.