La Roma in Nazionale - Pjanic, gol eccezionale col Lussemburgo!

08.10.2011 09:19 di  Alessio Milone   vedi letture
La Roma in Nazionale - Pjanic, gol eccezionale col Lussemburgo!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Come ci si aspettava, il giallorosso Pjanic è stato protagonista anche con la maglia della sua nazionale. Grande prestazione e un gol straordinario, che è valso il momentaneo quattro a zero. Miralem Pjanic non poteva non stupire anche con la divisa della sua selezione, e così è stato: il "Piccolo Principe" ha trascinato la sua Bosnia contro il suo Lussemburgo, e ha fatto in modo che la sua terra natìa vincesse contro il territorio che, invece, lo ha adottato da bambino. Risultato finale: 5-0.

Chiamato dal ct Susic a rendere qualitativo e quantitativo il centrocampo bosniaco, Pjanic è rimasto per tutta la partita in campo, immedesimandosi alla perfezione nel ruolo che gli è stato chiesto di svolgere: quello di trascinatore. Il gol? Bellissimo, una perla, un vero gioiello: Lulic fugge via sulla sinistra e crossa al centro, dal limite, il romanista non ci pensa due volte e conclude al volo, impattando benissimo, e battendo l'estremo difensore avversario Joubert.

Ottimo, per Miralem, anche l'affiatamento con i suoi compagni di squadra, principalmente con Dzeko, altro elemento di spicco della Bosnia Herzegovina. In sintesi, è stata una partita, questa, in cui Pjanic ha saputo confermarsi, dimostrando per l'ennesima volta di possedere un enorme talento. L'esperienza romanista, anche se breve perché appena iniziata, sta comunque contribuendo a farlo crescere, e la filosofia di gioco di Luis Enrique lo sta rendendo ancor più duttile, incisivo, determinante.